Afghanistan: un mare di polemiche

Di Maio in spiaggia a Ferragosto, bufera sui social

Relax durante la presa di Kabul

Sulla questione Afghanistan c’è chi attacca Donald Trump e c’è chi si scaglia contro Joe Biden. Qualcuno invece accusa entrambi. Qui da noi la politica si divide su quanto sta succedendo nel Paese e soprattutto sulla decisione Usa di lasciare Kabul in maniera troppo repentina.

Ma a fare discutere è anche una foto di Luigi Di Maio diventata virale sui social proprio in queste ore. Il ministro degli Esteri, in vacanza in Puglia, è stato immortalato in spiaggia mentre parla con Francesco Boccia, ex ministro del governo Conte, e con il governatore Michele Emiliano. L’immagine estiva ha creato polemiche e indignazione.  “Ma meno male che questo trust di cervelli è al mare nell’impossibilità di fare danni. Sono i benefici del Ferragosto. Lasciamo le cose come stanno”, ironizza su Twitter Carlo Calenda. Tra le voci critiche anche quella di Maria Elena Boschi: “Il ministro degli Esteri deve lasciare la spiaggia e venire in Parlamento per una informativa urgente. È in gioco la vita di milioni di persone, ma anche la dignità dell’Occidente”.

“L’insostenibile leggerezza del ministro Di Maio”, commenta invece su Fb Macello De Vito, presidente dell’assemblea capitolina. “Ora dica agli italiani quali sono i rischi su tutti i fronti generati da questa sconfitta su tutta la linea”.

Intanto il responsabile della Farnesina, come spiegano alcune fonti ufficiali, avrebbe avuto contatti telefonici con il generale della Nato Jens Stoltenberg per fare il punto proprio sugli sviluppi degli avvenimenti in Afghanistan mentre oggi parteciperà al Consiglio degli Affari esteri straordinario dell’Ue.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Anna Magnani, il busto rubato e gettato tra i rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.