Talebani: “Una donna in politica? Impensabile, non ne sarebbe capace”

"Compito delle afghane fare figli educandoli ai valori islamici"

Disprezzo

A Kabul le studentesse nascondono i documenti che provano la loro iscrizione nelle università. Bruciano i vestiti e svuotano le trousse con i loro trucchi. Chiudono i profili Instagram, si procurano abiti che non lascino intravedere quel minimo di femminilità che potrebbe avere natura diabolica.

Tutti in Afghanistan stanno distruggendo ciò che può compromettere la sicurezza personale: libri, vestiti, carte e fogli che provino un rapporto di qualsiasi tipo con gli occidentali.

E dopo aver vietato alle ragazze di praticare sport perché volti e corpi sarebbero esposti a sguardi indiscreti, ora i talebani vietano alle donne di fare politica: il loro compito esclusivo è quello di partorire figli educandoli ai valori islamici.

Così il portavoce talebano Sayed Zekrullah Hashim, rispondendo ad una domanda sul nuovo esecutivo esclusivamente maschile. “Le donne che protestano non rappresentano tutte le donne afghane”, ha aggiunto.

Negli ultimi 20 anni cosa hanno fatto gli Stati Uniti e il suo governo fantoccio in Afghanistan se non permettere la prostituzione negli uffici?”.

Una donna ministro? Impensabile ha concluso: “E’ come se le mettessi sul collo un peso che non può sostenere”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.