Castelnuovo di Porto – Ecco i certificati anagrafici in tabaccheria

Al momento sono 3 le attività commerciali di settore che hanno aderito all'iniziativa

A partire da oggi 7 dicembre i cittadini di Castelnuovo di Porto potranno richiedere i certificati anagrafici anche in tabaccheria senza più doversi recare negli uffici comunali.
Questo servizio nasce grazie alla convenzione siglata tra l’amministrazione comunale e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai, guidata a livello provinciale dal Presidente Romolo Tittozzi, con la collaborazione del sistema di riscossione della rete Novares Spa.
Al momento sono 3 le attività commerciali di settore che hanno aderito all’iniziativa e che partiranno per prime nell’erogazione del servizio che avrà un costo di 2 euro IVA compresa.
In una seconda fase, l’adesione al progetto potrà essere estesa a tutte le tabaccherie associate FIT del Comune.

Di seguito i certificati che saranno rilasciati dalle tabaccherie:

I certificati rilasciati dalle tabaccherie saranno: anagrafico di nascita, di morte, di matrimonio, di  cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di stato civile, di stato di famiglia, di residenza in  convivenza, di stato di famiglia Aire, di stato libero, di Unione civile e di convivenza.

Le tabaccherie che partono per prime:

  • Riv. 1 Piazza Vittorio Veneto 30
  • Riv. 6 Via del Pascolo 1
  • Riv. 7 Via Montefiore 14
LEGGI ANCHE  MENTANA - Sullo scooter con 10 chili di hashish, presi i pony express dello spaccio
“Per un cittadino – spiega il Sindaco Riccardo Travaglini – non sempre è agevole recarsi nella sede del Comune per fare un certificato e quindi abbiamo pensato di proporre questo nuovo servizio anagrafico diffuso sul territorio per semplificare la vita delle persone. “Siamo davvero soddisfatti di poter collaborare con le istituzioni – dichiara, Romolo Tittozzi Presidente della Federazione Italiana Tabaccai della Provincia di Roma – e di poter essere di aiuto ai cittadini con le nostre, agevolandoli nelle loro incombenze quotidiane, svolgendo così anche una funzione di servizio.”
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.