TIVOLI – Reddito di Cittadinanza, percettori al lavoro nella manutenzione del verde

Progetto coordinato dall’associazione Congeav: dal Centro alle periferie per rendere la città più decorosa

Dal Centro storico alle periferie più lontane per rendere la città più vivibile.

Così ieri, mercoledì 26 luglio, il Comune di Tivoli ha attivato il Progetto Utile alla Collettività (PUC) per il decoro urbano che prevede l’impiego dei meno abbienti e percettori del Reddito di Cittadinanza al lavoro presso l’Associazione Congeav.

I beneficiari PUC, ovvero i percettori del Reddito di Cittadinanza, dedicheranno il loro tempo alla manutenzione e alla pulizia delle aree verdi, ad attività a favore del decoro urbano e a giornate ecologiche di pulizia dei parchi e di luoghi di interesse in tutto il territorio comunale.

Nella sola giornata di ieri i percettori sono intervenuti a via del Colle, via Campitelli e via Santa Sinferusa, in Centro, oltre che in via Casal Bellini e via Francesco D’Assisi nel quartiere di Campolimpido.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, Maria Rosaria Cecchetti si presenta

Vale la pena ricordare che il Comune di Tivoli ha già attivato i PUC (Progetti utili alla collettività) presso la Biblioteca Comunale, gli uffici del Comune di Tivoli, il Museo della Città di Tivoli, e presso l’ASA Spa per il presidio delle postazioni stradali.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.