TIVOLI – La giunta perde pezzi, si dimette l’assessore all’Urbanistica

Dopo 14 mesi l'architetto Marco Del Bufalo lascia l'incarico e ringrazia vicendevolmente il sindaco Proietti

Il Comune di Tivoli comunica alla cittadinanza che, per inderogabili impegni professionali e familiari, l’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Marco Del Bufalo ha rassegnato le proprie dimissioni, con decorrenza a partire dal primo agosto.

L’architetto Marco Del Bufalo, classe 1972, era stato delegato dal sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti a maggio 2022.

Già progettista, consulente, direttore dei lavori,una brillante carriera nel settore, Del Bufalo si è occupato anche di importanti restauri, come quelli, per il Comune di Roma, delle Mura Aureliane o di piazza della Basilica di San Pietro, su commissione dell’ufficio del Governatorato di Città del Vaticano.

Ha lavorato per le ristrutturazioni di diverse unità immobiliari e palazzi storici romani, come Palazzo Vecchiarelli e Palazzo Crivelli detto dei Pupazzi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ritrovata dopo due settimane la ragazza scomparsa

È autore di testi, tra cui “Il Verano, un museo nel verde per Roma” (Edizioni Kappa) e “Conservazione e tecnologia del restauro” (Edizioni Kappa).

L’Assessore dimissionario ha ringraziato il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti per la stima e la fiducia accordatagli e tutti i dipendenti del Comune di Tivoli, in particolar modo il personale del Settore VI (Urbanistica ed Edilizia).

Nell’augurargli buona fortuna per i prossimi obiettivi professionali, il Sindaco di Tivoli ha ringraziato Del Bufalo per il lavoro svolto in questi mesi all’interno dell’Amministrazione comunale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.