TIVOLI – “Io non rischio”, due giornate di prevenzione a cura della Protezione Civile

Sabato 14 e domenica 15 ottobre in piazza Garibaldi ci saranno i volontari dell’Associazione AVRST

Tivoli torna l’appuntamento con “Io Non Rischio”, le giornate di prevenzione e sensibilizzazione a cura della Protezione Civile.

La due giorni si svolgerà sabato 14 e domenica 15 ottobre, in piazza Garibaldi. I volontari dell’Associazione AVRST, dalle 10 alle 18, saranno a disposizione dei cittadini per spiegare ed illustrare il rischio sismico, come affrontarlo e cosa prevede il piano di protezione civile comunale.

I volontari, al termine di un percorso di formazione, hanno anche lanciato un account social, sia su Facebook che su Instagram, Io Non Rischio – Tivoli dove restare costantemente aggiornati.

LA CAMPAGNA “IO NON RISCHIO”

L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali ma, conoscendo il problema e sapendo come comportarsi, si possono ridurre sensibilmente i danni.

LEGGI ANCHE  Crisi alla “Esseti Farmaceutici”, in 130 rischiano il posto di lavoro

“Io Non Rischio” è una campagna di comunicazione, organizzata a livello nazionale da centinaia di associazioni in collaborazione con l’Agenzia di Protezione Civile, sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo è anche un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza, la consapevolezza e le buone pratiche è possibile dire, appunto: “Io non rischio”.

“Io non rischio” è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.