CASTELNUOVO DI PORTO – “Serial Killer Exhibition”, presentata la mostra dell’orrore

Sabato 14 inizia il tour tra gli assassini più pericolosi della storia

Si è svolta ieri sera, domenica 8 ottobre, la presentazione della Mostra ‘Serial Killer Exhibition’ che aprirà al pubblico il prossimo sabato 14 ottobre presso la Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto. Si tratta di un’esperienza unica di altissimo valore scientifico, illustrata per l’occasione, e alla presenza di molte autorità, dal suo ideatore e curatore, il criminologo Maurizio Roccato.

La presentazione della mostra si è tenuta ieri sera a Castelnuovo di Porto

Patrocinata dal Comune di Castelnuovo di Porto, dalla Regione Lazio e dall’Associazione “I borghi più belli d’Italia”, “Serial Killer Exhibition” è la prima mostra al mondo sui Serial killer più pericolosi del pianeta e si terrà nelle ex Carceri della Rocca Colonna ogni venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 19 (ultimo ingresso alle 18).

Cimeli originali, falsi miti, curiosità e indagini, approfondite attraverso la precisa ricostruzione di molte scene del crimine.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Al Teatro Imperiale va in scena il musical “Vita da Night Club”

COSA È ESPOSTO IN MOSTRA

Una mostra inedita mai vista prima: scene del crimine, percorsi investigativi, miti e curiosità tra assassini del passato e del presente in un vasto spazio espositivo suddiviso su più piani.

Attraverso oggetti originali appartenuti a serial killer, accurate riproduzioni di corpi di reato e scene del delitto, la mostra documenta le vicende legate alle imprese di famosi, e meno noti, assassini seriali.

Non si limiterà, però, a raccontare la loro carriera criminale, a illustrare il modo perverso che hanno usato per infliggere dolore e ad analizzare i motivi che spingono simili assassini a uccidere.

Uno dei valori aggiunti sarà la giusta celebrazione delle vittime, i cui nomi, spesso, passano in secondo piano – quando addirittura non vengono del tutto dimenticati – per lasciare spazio a quello del loro omicida.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, altri 64 mila euro per la prevenzione incendi

“Una trasformazione incredibile – ha detto il Sindaco di Castelnuovo di Porto Riccardo Travaglini in occasione della presentazione della mostra – il castello Rocca Colonna è davvero una location straordinaria per l’ambientazione di una mostra di portata internazionale.

Così non l’avevamo mai vista!

Per Castelnuovo di Porto è una occasione di grande prestigio e di promozione del territorio.

Per questo ringrazio gli organizzatori di questo evento, l’Associazione Aurea Phoenix e Venice Ehibition srl, e ringrazio anche moltissimo Fulvia Polinari (Presidente del Consiglio e delegata ai Beni Culturali e Rocca Colonna) e Alessia Lupino (consigliera comunale delegata alla Cultura) per aver lavorato instancabilmente ad una iniziativa di fortissimo richiamo di pubblico che lancia Castelnuovo di Porto nel circuito delle grandi mostre in cartello su Roma in questa stagione”.

𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢👇:
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.