TIVOLI – Ponte della Pace, ultimato il restauro da 350 mila euro

Il Comune approva il certificato di fine lavori

E’ finalmente ultimato il Restauro e risanamento conservativo del Ponte della Pace a Tivoli, la struttura lignea che collega le due sponde del Bacino San Giovanni danneggiata dal devastante incendio del 18 luglio 2022 che ne determinò la chiusura.

Lo stabilisce la determina numero 413 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata giovedì 8 febbraio dal dirigente ai Lavori pubblici del Comune di Tivoli Tullio Lucci.

Con l’atto viene approvato il Certificato di Ultimazione dei lavori emesso il 12 agosto 2023 dalla “Tecnotetto Srl”, l’impresa che il 19 luglio 2022 aveva vinto la gara offrendo un ribasso percentuale del 20,21% sull’importo dei lavori a base di gara.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tentano la rapina e smarriscono il cellulare, presi ladri maldestri

Con la determina 413 viene disposta inoltre la liquidazione della fattura da 111.386 euro e 06 centesimi del 16 gennaio scorso, somma corrispondente alla perizia suppletiva e di variante resasi “necessaria per la presenza di eventi inerenti alla natura e specificità dei beni oggetto di intervento verificatasi in corso d’opera”.

Il 12 gennaio infatti era emersa la impossibilità di completare l’intervento con la somma di 245.614,54 stabilita nell’aggiudicazione dell’appalto col 20,21% di ribasso.

Vale la pena ricordare che il Ponte della Pace era stato riaperto il primo aprile 2023, ma “a tempo” perché i lavori non erano ancora completati.

Ora lo sono.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.