MENTANA - Ciak si gira, sul set le comparse del territorio

Iniziano le riprese del film “Carmen è partita” diretto dal protagonista di “Rex”

La città di Mentana per un mese farà da sfondo a un nuovo film in cui le comparse sono tutte del territorio.

Da lunedì 11 novembre a venerdì 13 dicembre nella città garibaldina iniziano le riprese di “Carmen è partita”, film prodotto da “Altre storie Srl” e diretto da Domenico Fortunato, noto attore teatrale, televisivo e cinematografico già protagonista nelle serie “Gente di mare” e “Il commissario Rex”.

Ieri, giovedì 31 ottobre, con la delibera numero 200 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - la giunta comunale guidata dal sindaco Marco Benedetti ha concesso alla “Altre storie Srl” il patrocinio gratuito per allestire il set in Centro utilizzando anche spazi di proprietà pubblica: in cambio il logo della Città di Mentana comparirà su tutto il materiale informativo, titoli di testa e titoli di coda del film indicando il Patrocinio del Comune.

LEGGI ANCHE  TIVOLI GUIDONIA - Campo rom a Bagni Vecchi "sorvegliato speciale" dalle due amministrazioni

Con la delibera numero 200 l’amministrazione comunale concede il patrocinio come riconoscimento del valore dell’iniziativa e prevede l’occupazione temporanea di suolo pubblico a titolo gratuito e l’autorizzazione per riprese cinematografiche e le necessità produttive.

Alcune riprese verranno realizzate in spazi interni alla Biblioteca Comunale e per il film verranno utilizzati alcuni spazi all’interno di Palazzo Borghese dalla data di concessione del patrocinio fino al 9 dicembre.

La società “Altre storie Srl” è inoltre autorizzata a predisporre un Campo base/Parcheggi Mezzi per Camion (Pasino o Ducato) e auto di produzione nello slargo presente in via Giuseppe Garibaldi (adiacente all’ascensore) fino al 6 dicembre.

Inoltre le Automobili di Produzione potranno sostare dall’11 novembre al 6 dicembre nell’area parcheggio di Piazza della Repubblica e parte di Via Roma.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Paolo Marino, l'ultimo saluto al motociclista morto sulla Nomentana

Nei giorni scorsi il regista Domenico Fortunato ha organizzato un casting per girare alcune scene del film scegliendo comparse residenti tra Mentana e Monterotondo, uomini e donne di età compresa tra i 20 e gli 80 anni (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.