TIVOLI – Hashish e marijuana, Faro fiuta il carico di droga in autostrada

La Polizia sequestra 13 chili di sostanze stupefacenti

Quando i poliziotti lo hanno fermato, devono essere stati investiti dall’odore inconfondibile. Ma a stanare il carico e incastrare il corriere è il fiuto di Faro, cane antidroga della Polizia di Stato,.

Così gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara hanno arrestato un ventenne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La Polizia di Stato ha sequestrato 13 chili tra hashish e marijuana

Secondo un comunicato stampa diffuso dalla Questura di Roma oggi, venerdì 20 dicembre, l’arresto è avvenuto in corrispondenza dell’uscita “Tivoli” dell’autostrada A24 Roma-L’Aquila.

Ad insospettire i poliziotti sono state le manovre del conducente che, alla vista della pattuglia, aveva rallentato repentinamente la marcia nei pressi del casello di Villa Adriana.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Aumenta il gettone di presenza per i consiglieri: scontro in aula tra maggioranza e opposizione

Dopo averlo fatto accostare per procedere ad un controllo di polizia, gli agenti hanno fin da subito avvertito un forte odore associabile, presumibilmente, a sostanza stupefacente nascosta all’interno dell’abitacolo.

È stato Faro ad individuare il punto esatto, tra i sedili, in cui il pusher aveva effettivamente occultato 218 panetti di hashish – pari ad un peso complessivo di 11 chilogrammi – rigorosamente confezionati con carta riportante un noto marchio di cioccolata. Sempre nello stesso “nascondiglio”, i poliziotti hanno poi rinvenuto altri 2 chili di marijuana e 16.865 euro in contanti in banconote di diverso taglio.

L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’operato della Polizia di Stato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.