TIVOLI - Ciak si gira, Monica Guerritore è Anna Magnani

Il set in Centro, nei titoli comparirà il patrocinio concesso dal Comune

Per gli esperti è il film dell’anno e racconta la storia di una grande diva del cinema.

E’ il film “Anna”, opera scritta, diretta e interpretata da Monica Guerritore.

Oggi, mercoledì 4, e domani, giovedì 5 giugno, alcune scene del film prodotto dalla Masi Film e dalla Titanus per la Rai si svolgeranno nel centro storico di Tivoli.

 
 

Per questo con la delibera numero 145 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - ieri, martedì 3 giugno, la giunta comunale guidata dal sindaco Marco Innocenzi ha concesso il patrocinio che verrà indicato nei titoli del film insieme ai ringraziamenti per la collaborazione.

Secondo la delibera, il set è allestito in Piazza Colonna, con interessamento delle strade limitrofe via Mauro Macera, Piazza Taddei, Via Postera e vicolo dei Marzi, mentre i mezzi tecnici sono parcheggiati in via dei Sosii ed i mezzi artistici presso il parcheggio dello Stadio Città dello sport Tivoli Olindo Galli.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Portafogli smarrito tra i rifiuti: gli addetti dell’isola ecologica lo riconsegnano al proprietario

Il film “Anna” esplora la carriera di Anna Magnani, partendo dalla sua vittoria dell’Oscar nel 1956 per “La rosa tatuata” e passando per la burrascosa separazione da Roberto Rossellini.

Insieme a Monica Guerritore gli altri interpreti sono Vinicio Marchioni nel ruolo di Roberto Rossellini, Lucia Mascino, Maria Paiato e Alvia Reale.

L’uscita nei cinema è prevista a novembre 2025.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.