Subiaco, Tivoli e Palestrina creano il primo distretto turistico del Lazio

L’EVENTO – “Verso un distretto turistico comune” si chiama così l’evento che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del Direttore Generale Turismo MiBACT, Francesco Palumbo, e del Direttore dell’Istituto Autonomo di Villa d’Este, Andrea Bruciati. La firma del protocollo avverrà per mano dei tre Sindaci, Francesco Pelliccia, Giuseppe Proietti e Adolfo De Angelis. L’incontro avverrà lunedì 11 dicembre alle ore 10:00 presso la Sala del Trono di Villa d’Este a Tivoli e si formalizzerà il primo distretto turistico della Regione Lazio.

 

OBIETTIVO – Il distretto analizzerà e pianificherà attività congiunte di promozione territoriale andando a creare un sistema integrato tra le città di Subiaco, Tivoli e Palestrina.

LEGGI ANCHE  CASTELNUOVO DI PORTO - Addio pozzolana, via alla riqualificazione del campo coi fondi del Pnrr

 

TAVOLI TEMATICI – Dopo la firma del protocollo, nel pomeriggio a partire dalle ore 15:00 è prevista l’apertura di tavoli tematici presso la Sala Rossa del Comune di Tivoli, affidata alla Direttrice dell’Agenzia del Turismo della Regione Lazio, Flaminia Santarelli, seguita poi da altre realtà di settore, quali il FAI e Italia Nostra Roma.

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.