Mese: Marzo 2015

Un Mc Donald’s all’interno di Villa Adriana: hamburger e patatine a casa dell’Imperatore

Chissà cosa ne penserebbe l’imperatore Adriano, uno che di sicuro non disdegnava le influenze culturali forestiere, dell’ultimo grande progetto che riguarda la sua Villa a Tivoli. L’apertura di un ristorante Mc Donald’s.Dalle sculture e le costruzioni in stile ellenico o egiziano volute dall’Imperatore in persona, adesso, alle soglie del Terzo millennio sembra sia arrivata l’ora degli americani.

Tivoli – Frana su strada dell’Acquoria, riaperta al traffico dopo i lavori

E’ stata appena riaperta al traffico veicolare, con un giorno di anticipo rispetto ai tempi previsti, Strada dell’Acquoria. Il transito era stato sospeso lunedì scorso per permettere la realizzazione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza della scarpata interessata da una frana. Al momento la strada è già percorribile.  

Terme di Caracalla – 5 aprile – La caccia alle uova Kinder

Pasqua con i vostri bimbi!
Domenica 5 aprile alle Terme di Caracalla inizierà la “Caccia alle Uova”. 
Un evento promosso dalla Kinder e Ferrero che vedrà un pomeriggio ricco di allegria e dedicato interamente alle famiglie.
Dalle ore 14 alle ore 19 grandi e piccini potranno iniziare la loro avventura. Basterà registrarsi all’ingresso dello stadio per dareil via ai giochi. Ad animare l’evento, un coniglio pasquale d’eccezione “Giovanni Mucciaccia” che regalerà ad ogni manches  “Attacchi darte” a tutti i bambini.
E saranno proprio i bimbi a decidere quante uova nascondere nel prato  e insieme ai loro genitori cercheranno di accumulare più dolcezze possibili. 
Prima di tornare a casa ogni bambino passerà dalla Tana del coniglio per rirtirare un tesoro tutto in stile KInder!

Welcome to Canary Wharf, una piccola Venezia tra i grattacieli di Londra

Ricordate il film Inception, quello dove Leonardo Di Caprio crea delle realtà fittizie entrando nei sogni della gente? Canary wharf ha ispirato il regista inglese Cristopher Nolan per la creazione di uno dei mondi in cui il protagonista si perde con la sua compagna. Una scenografia fatta di grattacieli e corsi d’acqua. Una piccola Venezia all’interno di una metropoli come Londra. Secoli fa, quest’area era il principale collegamento marittimo tra l’Inghilterra e i suoi scambi commerciali con le Isole Canarie (Isole dei cani, chiamate così dagli spagnoli per la massiccia presenza di cani randagi al momento della loro scoperta). Si tratta di un luogo per certi aspetti surreale, un mix tra modernismo e vecchia tradizione barcaiola inglese dell’epoca vittoriana.

Tivoli Terme – Banda larga nel quartiere, forse attiva da giugno

Da giugno gli abitanti di Tivoli Terme potrebbero finalmente arrivare a navigare su internet ad alta velocità. Un miraggio per un quartiere che non conosce l’Adsl se non tramite l’utilizzo di “chiavette” o piccoli ripetitori ad uso personale. A lanciare l’indiscrezione è il Movimento Tivoli Terme, che in Comune conta due consiglieri in maggioranza, per bocca del consigliere del sindaco per la banda larga Luca Rinaldi.

VIDEO Tivoli – Quasi ultimato il viadotto del “Nodo di Ponte Lucano”, tra polemiche e ritardi

Era il lontano 2006 quando fu approvato il primo progetto. Nel 2008 aperta ufficialmente la gara d’appalto per un investimento complessivo di 22 milioni di euro. Il “Nodo di Ponte Lucano” sembra avviarsi finalmente alla conclusione. Un’opera ritenuta importante e strategica per tutto l’asse tiburtino, visto il collegamento tra via Maremmana e via Tiburtina, ideato con lo scopo di snellire il traffico veicolare soprattutto tra Tivoli e Villanova di Guidonia.

A Pasqua (gratis) e Pasquetta a Villa Adriana

In occasione delle festività pasquali, domenica 5 e lunedì 6 aprile, si potrà visitare l’Area Archeologica di Villa Adriana immersa nel meraviglioso paesaggio primaverile offerto dal verde dei giardini e dalle colorate fioriture di siepi e alberi.Nella giornata di Pasqua, prima domenica del mese, l’ingresso all’Area Archeologica è gratuito.
 

Fonte Nuova – Visite e microchippatura gratis per i cani

Microchippatura e visita veterinaria gratuita per i cani a Fonte Nuova. Appuntamento per domenica 12 aprile nel locale comunale di piazza Federico Zeri dove dalle 10 alle 17 si terrà la giornata dedicata agli amici a quattro zampe curata dall’associazione Alfa con la partecipazione della pro loco.

Guidonia – Era ricercato per rapina e furto aggravato, è stato arrestato a Setteville

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio di Polizia Guidonia, diretti e coordinati dalla Dr.ssa Maria Chiaramonte, lo scorso 23 marzo, in località Setteville di Guidonia, hanno proceduto al controllo di un un’autovettura Renault Megane Scenic, condotta da un cittadino rumeno che dichiarava chiamarsi M.I. Insieme a lui veniva identificato anche un altro cittadino straniero che dichiarava, C.I.