Levento si svolgerà (dalle 10 alle 21), presso Piazza Varisco a Fonte Nuova, che si trasformerà in una cioccolateria allaperto con esposizioni, degustazioni e punti ristoro. Liniziativa è promossa dalla Parrocchia Gesù Maestro, con il patrocinio del Comune di Fonte Nuova. Lobiettivo è guadagnarsi la simpatia del pubblico con le delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche con divertimento, giochi e animazione per i più piccoli.
Dopo leccezionale successo dello scorso anno torna il Kebab al cioccolato che verrà tagliato in sottili riccioli e scaglie da gustare in deliziose crepes. Non mancherà il cioccolato Bio Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Durante la giornata verranno anche presentati i nuovi prodotti dietetici senza glutine. Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventa anche salutistico.

Anche in questa edizione i bambini saranno protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare larte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Nel pomeriggio previsti anche corsi gratuiti di Cake topper per i più grandi e una divertente sfilata cinofila. E ancora divertimento con Karaoke, danza, spettacoli di magia e molto altro.
Liniziativa che si collega alle celebrazioni per lanniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 16° anniversario della Dedicazione della Chiesa prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e stand di artigianato.
Fonte Nuova – Domenica 18 ottobre la Festa del cioccolato
Condividi l'articolo:































