Approvato il bilancio della Regione Lazio 2021-2023

10 miliardi per il prossimo triennio per una Regione più verde più connessa e più sostenibile

Soddisfazione del Governatore Zingaretti che parla di un orizzonte di speranza per la ripresa dalla crisi causata dal Covid-19. L’obiettivo è comune con Europa e Governo: ripresa e resilienza.

Tracciamo così un orizzonte di speranza per la ripresa dalla crisi causata dal Covid-19.

Confermiamo la riduzione delle tasse nonostante la Regione sia impegnata a rispondere con misure concrete alle difficoltà delle famiglie e delle aziende aggravate dal coronavirus.

Oltre a questo abbiamo previsto fondi importanti per investire nei settori strategici della nostra regione, per il trasporto, per la sanità, per l’ambiente, per la crescita di tutto il territorio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Rogo tossico al campo rom, il sindaco: "Sono al fianco dei cittadini"

La SANITÀ è stato ed è il tema su cui ci si è concentrati maggiormente nel quadro dell’emergenza Covid-19, negli interventi strutturali e di programmazione. Alcuni specifici ambiti di sviluppo del servizio sanitario laziale saranno ulteriormente potenziati – sia in funzione della gestione della fase di coabitazione con l’epidemia sia per strutturarli per la gestione ordinaria – e riguarderanno cinque ambiti di policy: l’integrazione «ospedale-territorio» e la «centrale operativa»; il rafforzamento dell’assistenza territoriale; le alte Tecnologie; la Telemedicina; la «connettività del sistema di emergenza territoriale».

Aumentate le risorse su asset strategici quali: opere pubbliche, digitalizzazione, sostegno concreto ai Comuni, terzo settore e assistenza alla persona, cultura, impiantistica sportiva, nuova mobilità e ambiente.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Rallenta per le buche, operaio aggredito e rapinato

Incrementati i finanziamenti a favore delle nuove generazioni con l’obiettivo strategico di renderle protagoniste nella concertazione sulle finalità degli investimenti pubblici programmati per il prossimo futuro.

Maggiori informazioni su: regione.lazio.it/bilancio21

#RegioneVicina

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.