GUIDONIA – Rifiuti, “Tekneko” vince l’appalto da 60 milioni di euro

La società abruzzese e la “Fratelli Morgante” si aggiudicano il servizio per 3 anni più 2 con un’offerta più conveniente rispetto alla “Formula Ambiente Spa”

E’ stato aggiudicato l’appalto della “monnezza” da 60 milioni di euro a Guidonia Montecelio per i prossimi tre anni più due.

Con la determina 55 firmata mercoledì 10 marzo il dirigente all’Ambiente Egidio Santamaria ha preso atto dell’esito della procedura gestita dalla Centrale Unica di Committenza della IX^ Comunità Montana del Lazio e ha aggiudicato l’appalto alla “Tekneko Sistemi Ecologici” di Avezzano, la società dell’imprenditore Umberto Di Carlo che da 5 anni gestisce il servizio di raccolta rifiuti insieme alla “Fratelli Morgante”.

LEGGI ANCHE  CANTERANO - Elezioni, Giorgio Catarinozzi è il nuovo sindaco

L’offerta presentata dalle due aziende è risultata economicamente più ̀vantagiosa rispetto a quella della ditta “Formula Ambiente Spa” risultando prime con un punteggio complessivo di 88,608 cotro gli 85,094 totalizzati dal Consorzio con sede a Pomezia.

Vale la pena ricordare che quella aggiudicata la scorsa settimana è la seconda gara bandita dall’amministrazione comunale. Alla prima aveva partecipato una sola impresa, la “Ecocar” dell’imprenditore Angelo Deodati, che dimenticò di allegare tra i documenti necessari anche la garanzia provvisoria per cui il 22 settembre 2020 l’azienda fu esclusa e la gara non venne aggiudicata.

Da allora il Servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani con il sistema delporta a porta a Guidonia Montecelio è gestito in proroga sempre da “Tekneko” e “Fratelli Morgante”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.