Fara Sabina contro il Covid

Aperto un hub vaccinale nello stabilimento Amazon

Il sindaco Roberta Cuneo: ”Ci abbiamo creduto”

Taglio del nastro per un centro vaccinale anti Covid a Fara Sabina: è stato allestito presso lo stabilimento Amazon di Passo Corese. L’inaugurazione il 2 luglio. ”Ci abbiamo creduto molto”, ha commentato il sindaco Roberta Cuneo, ”soprattutto nella collaborazione con Amazon, e ringrazio nuovamente questa importante azienda del territorio, Asl di Rieti e Regione Lazio per aver realizzato questo Hub, che sono certa per la sua collocazione geografica sarà strategico nell’ampliare la platea di chi ancora si deve vaccinare”.

”Siamo in un momento delicato della campagna vaccinale, per questo l’apertura del Centro vaccinale è importante, con la capacità che avrà, per accelerare nella sfida che abbiamo davanti, ossia raggiungere l’immunità di gruppo in tempi brevi. Allora ogni vaccino che facciamo in più è una vittoria per tutti, e ci permetterà di affrontare un autunno in modo più sicuro, anche nelle scuole.

Incontri per sensibilizzare le famiglie

”Ho proposto oggi”, ha continuato il sindaco, ”di arrivare meglio e più efficacemente alle famiglie per fugare dubbi e timori legittimi sulle vaccinazioni dei più giovani. Possiamo farlo, insieme ad Asl e Regione, organizzando incontri in presenza (ove possibile) o online, realizzando confronti con esperti sul territorio. Nel rispetto di tutte le sensibilità, credo sia importante arrivare il più possibile con una informazione corretta alle famiglie, per essere accanto ai genitori e aiutarli nella scelta di vaccinare i propri figli.

La salute pubblica viene prima di ogni cosa e prima saremo vaccinati prima potremo riprenderci la nostra vita preCovid”.

”Infine, ma non ultimo”, ha concluso il sindaco, ”il mio ringraziamento e i miei auguri di buon lavoro a tutto il personale sanitario che permetterà al Centro vaccinale della Sabina di contribuire a pieno ritmo alla campagna contro il Covid-19”.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.