La variante Delta modifica i piani di Atene

Locali al chiuso accessibili solo a clienti vaccinati

Ragazzi italiani bloccati a Ios

La Grecia avrebbe voluto inaugurare la stagione turistica con poche restrizioni. Ma la diffusione della variante Delta ha costretto a rivedere i piani di Atene.
Per prevenire i contagi, il governo ha stabilito nuove misure, soprattutto per i luoghi di divertimento. Caffè e bar servono esclusivamente clienti seduti e, da oggi, tutti i locali al chiuso accetteranno solo persone vaccinate.

Le misure si applicano a ristoranti, discoteche, bar e caffè e valgono per tutti, greci e stranieri: nessuno può entrare se non immunizzato.

L’Esecutivo nega che l’arrivo dei turisti abbia contribuito all’aumento costante di nuovi casi di Covid nelle ultime settimane.

Ma dal Paese arrivano notizie non proprio confortanti. Una quindicina di studenti  veneziani è ora bloccata nell’isola di Ios perché alcuni sono risultati positivi al Covid. I giovani, che hanno deciso di mettersi in auto isolamento, non sanno quando potranno far rientro in Italia ma le loro condizioni generali  sono comunque buone. Le famiglie riferiscono che le autorità  locali non avrebbero finora garantito alcun supporto logistico ai ragazzi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.