GUIDONIA - Jeep contro scooter all’incrocio pericoloso, un ferito

L’eliambulanza in via Pantano per soccorrere il motociclista

Drammatico incidente stradale stamane, mercoledì 26 luglio, a Guidonia Montecelio. Il bilancio è di un motociclista ferito trasportato in ospedale in codice rosso.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il fatto è avvenuto verso le ore 11 all’intersezione tra via Augusto Bordin e via Pantano e largo Agrippina, uno degli incroci considerati più pericolosi del Centro di Guidonia.

Stando sempre alle prime informazioni, a scontrarsi sono stati uno scooter e una Jeep Renegade.

Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118 e un’eliambulanza per il trasporto del motociclista a Roma in codice rosso.

In via Pantano sono intervenuti anche gli agenti del Servizio Sicurezza Infortunistica stradale della Polizia Locale di Guidonia Montecelio per i rilievi del caso.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tubazione riparata dopo 10 ore, torna l'acqua in 42 appartamenti

Vale la pena ricordare che quello di oggi è l’ennesimo incidente avvenuto all’incrocio tra via Bordin e via Pantano a tal punto da essere considerato uno degli snodi più pericolosi del Centro cittadino.

Per questo il 20 aprile scorso l’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio guidata dal sindaco Mauro Lombardo ha deciso di modificare la viabilità all’intersezione tra via Augusto Bordin e via Pantano e largo Agrippina (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

L’ordinanza numero 144 firmata dal Comandante della Polizia Locale di Guidonia Montecelio Paolo Rossi prevede che a fermarsi e a dare precedenza siano automobilisti e motociclisti provenienti da via Bordin, il rettilineo a senso unico che collega la stazione ferroviaria di Guidonia al supermercato “Maury’s”.

L’ordinanza infatti istituisce la segnaletica orizzontale e verticale di arrestarsi e dare precedenza “STOP” e la segnaletica verticale di “preavviso di fermarsi e dare precedenza” a 50 metri prima dell’intersezione.

LEGGI ANCHE  Dalla valigia spuntano i quadri rubati in Spagna, presi i ricettatori peruviani

Per rendere ancora più visibile l’obbligo di fermata verrà installato anche un doppio segnalatore lampeggiante giallo.

Di conseguenza verrà rimosso il cartello di “STOP” su largo Agrippina e all’altezza di via Stefano Cagna sarà installata la segnaletica verticale “attenzione incrocio pericoloso con diritto di precedenza”, anch’essa implementata da un doppio segnalatore lampeggiante giallo.

Il settore Lavori Pubblici è incaricato della posa e messa in opera della segnaletica, sotto la supervisione di personale del Comando di Polizia e previo rifacimento della segnaletica orizzontale presente sul posto. Fino ad allora, dovrà ritenersi vigente la segnaletica attualmente esistente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.