MONTEROTONDO - Cristian, disabile gravissimo: “Mi hanno ridotto il contributo di invalidità”

La richiesta di aiuto del 43enne originario di Santa Lucia

“Senza quei soldi non posso vivere, potete scrivere un articolo su Tiburno on line? Mi fareste felice”.

Inizia così la richiesta di aiuto inoltrata via mail alla redazione del quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv da parte di Cristian Gallo, disabile gravissimo di 43 anni, cresciuto a Santa Lucia di Fonte Nuova e da aprile scorso residente Monterotondo insieme agli anziani genitori, la mamma 70enne e il papà 76enne percettore di pensione minima.

Cristian Gallo, 43 anni, affetto da disabilità gravissima

Cristian racconta di essere paraplegico non deambulante a causa degli effetti del vaccino somministrato all’età di 9 mesi in Germania, dove è nato, e di essere stato sempre riconosciuto come beneficiario del contributo mensile per Disabilità Gravissima erogato dai Comuni.

LEGGI ANCHE  Esalazioni di cloro nella Spa, cinque intossicati

“Da gennaio – racconta Cristian – il contributo comunale mi è stato ridotto da 700 a 400 euro. I Servizi sociali di Monterotondo mi dicono che ci sono tanti disabili, ma il contributo è un mio diritto perché non dovrei usufruirne?”.

“Senza quei soldi non posso vivere – rincara la dose Cristian – Io pago 5 euro l’ora per l’assistenza domiciliare due ore a settimana il martedì e il giovedì”.

Cristian Gallo tra il pubblico di uno show tv di Canale 5

Ama guardare la Formula 1, Cristian, e il suo idolo era Michael Schumacher il grande pilota mondiale. Sogna di viaggiare in Sardegna, ascolta deejay David Guetta, ma le sue passioni più grandi sono gli show televisivi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Partita del Cuore", continua la raccolta fondi per Raffy

Cristian tra il padre e il conduttore Paolo Bonolis. Sotto, insieme al musicista Luca Laurenti

“Adoro lo spettacolo – confida – Spesso sono andato in trasmissione a Buona domenica, Tira e molla, Avanti un altro, ho conosciuto anche I Nomadi, Max Pezzali, Maurizio Costanzo, Gigi D’Alessio e Mango.

Mi dà emozioni andare in tv come comparsa, almeno non penso alle cose brutte che mi succedono”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.