CASTELNUOVO DI PORTO – Ecocentro pronto a riaprire: chiesto il dissequestro

Terminati i lavori di messa in regola, l'impianto può tornare in funzione

Il Comune di Castelnuovo di Porto ha comunicato alla cittadinanza che i lavori di adeguamento all’ecocentro comunale, così come richiesti dall’autorità giudiziaria, sono terminati. La chiusura e il sequestro dell’impianto si erano resi necessari nel mese di luglio per gravi irregolarità strutturali.

La ditta affidataria del servizio, Ekorec Srl, ha presentato istanza di dissequestro definitivo per procedere con l’immediata riapertura  e il ripristino dei servizi. Al tal fine, è stato chiesto un sopralluogo al Comando carabinieri forestali, organo operante di polizia giudiziaria.

Il sopralluogo congiunto tra la ditta, il nucleo e il comune è previsto per la prossima settimana. Solo successivamente la Procura di Tivoli potrà emettere il provvedimento di dissequestro definitivo e riconsegnare il sito al gestore e alla cittadinanza.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Sei auto distrutte e 4 danneggiate, anche stavolta si esclude il dolo

L’assessore Emanuele Baldelli chiede ancora qualche giorno di attesa e di pazienza. Nell’attesa della riapertura dell’ecocentro verranno comunque effettuate ulteriori giornate ecologiche straordinarie per il conferimento di rifiuti ingombranti. Le date verranno comunicate nei prossimi giorni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.