MENTANA – Ai domiciliari per furto, va a zonzo ubriaco alla guida dell’auto

Pochi giorni prima il 41enne italiano era stato arrestato durante un colpo in villa insieme a due 18enni

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Mentana, finalizzato alla prevenzione e alla repressione  di ogni forma di illegalità.

Nel corso delle attività, i militari diretti dal Capitano Carmine Rossi hanno arrestato un 41enne italiano gravemente indiziato di evasione. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo poiché gravemente indiziato di tentato furto in concorso in una villa nel comune di Monterotondo, avvenuto pochi giorni fa, è uscito di casa, venendo sorpreso alla guida di una utilitaria (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

I carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Mentana

Sottoposto ad alcoltest, è stato trovato con un tasso alcolemico superiore al consentito, venendo pertanto denunciato anche per guida sotto l’influenza dell’alcool.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Quartiere al buio da sei mesi, i comunisti chiedono un incontro al sindaco

Altre 5 sono state le persone denunciate: un uomo ed una donna trovati in possesso di un coltello e un uomo in possesso di un bastone; un 44enne poiché, fermato a bordo di una utilitaria, trasportava, senza giustificato motivo, grimaldelli ed arnesi atti allo scasso; un 42enne italiano sorpreso in un terreno a lui riconducibile mentre coltivava una piantagione di marijuana, composta da 7 piante in ottimo stato vegetativo, dall’altezza di circa un metro e mezzo.

Altre 6 persone infine, sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 200 persone e controllato 150 veicoli.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Minorenne violentata alla stazione, solidarietà del sindaco alla vittima

Elevate sanzioni al Codice della Strada per oltre 6.000 euro e sottoposto a fermo amministrativo un veicolo per 90 giorni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.