Prima ha discusso con la madre, poi si è avventato sul fratello più piccolo ferendolo con una coltellata al petto.
Per questo lunedì 21 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato per tentato omicidio un 33enne italiano residente a Fonte Nuova.
Secondo la ricostruzione dei militari, verso le 19 è stata la madre dei due a chiedere aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Mentana che hanno bloccato il 33enne ricostruendo quanto accaduto.
Pare che il giovane, per futili motivi, abbia avuto un diverbio con la donna.
Le urla hanno attirato l’attenzione del fratello minore, che è subito intervenuto in difesa della madre.
Tuttavia il 33enne ha impugnato un coltello colpendo al petto il 27enne che nella stessa giornata di lunedì era stato condannato dal Tribunale di Tivoli alla pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia.
Ricorso alle cure dei sanitari, il 27enne ha riportato una lieve ferita ed è stato dimesso poco dopo, mentre per il 33enne è scattato l’arresto.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, i Carabinieri hanno tradotto il giovane presso il carcere di Rebibbia, dove attualmente è ristretto in attesa delle determinazioni da parte dell’Autorità giudiziaria.