Guidonia – 16 settembre: corso di primo soccorso, Croce Blu

“Imparare per sapere cosa fare”, il motto che fa da sfondo al corso che è diventato ormai un gradito appuntamento fisso da ben 31 edizioni.

 

La presentazione del corso è prevista per il giorno 16 settembre alle 15:00 in via Casal Bianco e la prima lezione è prevista per il domenica 17 settembre.

Gli incontri si terranno il martedì e il giovedì dalle ore 20:30 alle ore 22:00.

 

“Il corso è tenuto dal nostro team di formatori, che accompagneranno i partecipanti in un appassionante percorso tra teoria del soccorso e la pratica, quella che salva e che, secondo i dettami degli antichi, pensa ‘prima a non nuocere’. E’ un primo soccorso – spiegano i volontari della Croce Blu – fatto in un certo modo che salva la vita: ed è per questo che un corso di questo genere è fondamentale per tutti”. Il team della formazione è composto da medici, infermieri, personale laico, tutto adeguatamente aggiornato e formato: le linee guida seguite dal corso organizzato dall’associazione sono quelle dell’American Heart Association.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Progetto Calipso: viaggio Erasmus+ dell’Istituto Comprensivo "Vincenzo Pacifici"

 

Per informazioni e iscrizioni chiamare lo 0774 300 696 oppure presentarsi direttamente sabato 16 settembre alle ore 15.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.