Villaggio Prenestino – Volontari al lavoro per la Giornata ecologica al parco di via Torricella

“Dopo il primo evento a Lunghezzina del mese scorso, il Qre (quartieri riuniti in evoluzione, ndr) prosegue la sua campagna di sensibilizzazione ambientale anche qui – spiega Stefano De Prophetis, membro dell’associazione -. Il municipio VI ha fatto da tramite con l’Ama che ci ha fornito scope, rastrelli e sacchi dell’immondizia per la pulizia dell’area”.

Villaggio2 Villaggio4

 

I quartieri riuniti nella riqualificazione
Non solo i residenti di Villaggio Prenestino, ma anche Nuova Ponte di Nona, Colle del Sole, Prato Fiorito, Castelverde e Lunghezzina, si sono dati appuntamento questa mattina armati di guanti e tanta volontà. “Un abitante del quartiere ci ha anche fornito un trattorino per lo sfalcio dell’erba – prosegue Stefano -. Anche il vivaio della zona ha voluto contribuire, donando un pesco che abbiamo piantato per commemorare l’Earth Day, anche se in ritardo”. Ma le iniziative non finiranno qui: “La terza giornata ecologica si svolgerà a Colle del Sole, a breve pubblicheremo tutti i dettagli”.

 

Il parco in gestione all’ufficio Urbanistica

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Eroe in mare, l'ultimo saluto ad Alessandro D'Angelo
Villaggio5 Villaggio3

Da diversi anni il parco di via Torricella Sicura è al centro di giornate ecologiche e numerose critiche. L’area, per assurdo, risulta in carico all’ufficio urbanistica: “Con questi eventi cerchiamo i sollecitare non solo il passaggio all’ante giardini, ma anche lo sblocco dei fondi – spiegano -. Sono stati stanziati dei soldi per la riqualificazione, che comprenderebbe la recinzione, il rifacimento di alcuni giochi e forse anche un’area con attrezzi per gli allenamenti”.

l.l.g.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.