TIVOLI - Per i 125 anni della “SS Lazio” è festa grande in città

Il progetto itinerante della “Asd Lazio Clan” di Latina fa tappa nella “Superba”

L’Aquila torna a volare nel cielo sopra a Tivoli.

L’1 e 2 giugno 2025 si terranno nella Città dell’Arte i festeggiamenti per i 125 anni dalla fondazione del club calcistico “SS Lazio” e del 25esimo anniversario dall’ultima vittoria di campionato di calcio di serie A.

Ieri, giovedì 9 gennaio, con la delibera numero 5 –CLICCA E LEGGI LA DELIBERA– la giunta comunale guidata dal sindaco Marco Innocenzi, ha deciso di patrocinare la mostra itinerante proposta dalla “Asd Lazio Clan Latina”, mettendo a disposizione a titolo gratuito le Scuderie Estensi e l’Anfiteatro di Bleso a titolo gratuito.

 
 

Il progetto itinerante sulla storia della SS Lazio Calcio prevede l’esposizione di cimeli originali, fotografie, video e giornali dell’epoca incentrati sulla storia della polisportiva biancoceleste dalla nascita fino alla vittoria dello scudetto ottenuta nell’anno 1999/2000, con il coinvolgimento della tifoseria laziale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sette chili di hashish nell'auto, arrestati i due corrieri

La mostra è accompagnata da iniziative collaterali inerenti la proiezione di filmati, lo svolgimento di dibattiti, la presentazione di libri a tema finalizzati a far conoscere la storia calcistica del club laziale ma anche a proporre il ricordo dei campioni dello sport, come Silvio Piola nel Calcio, Fausto Coppi nel ciclismo, Bud Spencer nel nuoto, Giulio Glorioso nel Baseball.

Tutti gli eventi ricompresi nel progetto saranno seguiti da personaggi e da associazioni di interesse nazionale, ,ex calciatori e loro familiari, autorevoli Giornalisti e scrittori di fama nazionale.

Secondo la giunta comunale di Tivoli, l’iniziativa riveste significatività storica, istituzionale e di coinvolgimento sociale nello specifico ambito della tifoseria calcistica, mostrando un incisivo rilievo mediatico, aggregativo e di attrattiva di potenziali visitatori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.