GUIDONIA – “Silvio Berlusconi e la Città ideale”, il libro di Francesco Giro

Il politico di Forza Italia presenta il racconto sull'uomo di Arcore

Il ricordo della figura di Silvio Berlusconi rivive nel libro dell’Onorevole Francesco Giro e arriva nella Città dell’Aria. L’ultima fatica letteraria del politico verrà presentata a Guidonia Montecelio, presso l’EnoCucina Lanciani di Viale Roma 1, alle 18.30 di questa sera.

“Silvio Berlusconi e la Città ideale” è una riflessione filosofica sul modo di pensare dell’imprenditore e politico, accompagnata dall’introduzione di Antonio Tajani che oggi ricopre il prestigioso incarico di Ministro degli Affari Esteri e che è sempre stato fedele al Cavaliere e alla bandiera di Forza Italia.

Il volume è un profilo culturale dell’impresa politica di Berlusconi, dall’idealismo di Croce e Gentile, all’umanesimo italiano ed europeo, all’esistenzialismo francese, che molta presa ebbero sulla formazione dell’imprenditore e leader politico.

LEGGI ANCHE  MORICONE – Latin Style, Laura Druta vince i Campionati Italiani Assoluti

Tuttavia questa presentazione non ha connotati politici perché l’obiettivo è quello di ricostruire il pensiero di Berlusconi, come sappiamo capace di risultare protagonista in molti campi e sicuramente determinante nella storia del nostro Paese.

L’autore, Francesco Giro, deve la sua carriera politica all’uomo di Arcore ed è stato anche Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali.

All’evento di Guidonia Montecelio parteciperanno anche i consiglieri regionali Laura Cartaginese (Lega) e Giorgio Simeoni (Forza Italia) che hanno avuto modo di conoscere Silvio Berlusconi e avranno modo di raccontare alcuni aneddoti.

Curiosità arriveranno anche da amministratori dei territori limitrofi come l’assessore all’Urbanistica di Tivoli, Domenico Cecchetti, dal mondo imprenditoriale con l’esperienza di Marianna De Maio e da quello dell’associazionismo grazie all’organizzazione di “Essere Associazione” del presidente Antonio Di Matteo e dell’avvocato Marco Berlettano.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.