GUIDONIA – Calcio a 5, lo “Sporting Hornets” vince il Memorial Edoardo Coccia

Alla squadra dei Pulcini la coppa intitolata a Valerio Orsi

Trenta squadre e 400 atleti partecipanti, 80 partite, oltre 2500 spettatori presenti nei Palasport di Guidonia e Zagarolo.

 
 

Sono i numeri dell’edizione dei record 2025 del Memorial Edoardo Coccia, il sesto torneo di calcio a 5 giovanile dedicato al giovane calciatore di Colleverde di Guidonia scomparso all’età di 26 anni il 16 luglio 2017 in un incidente stradale in scooter e organizzato dalla Futsal Live dello zio, Alessandro Coccia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Martedì primo luglio nella finalissima della categoria Pulcini lo “Sporting Hornets” di Roma ha battuto 4 a 1 la “Frassati Guidonia” aggiudicandosi il torneo e la coppa “Valerio Orsi”, un pallone di travertino realizzato dalla “Giovannozzi Marmi” di Tivoli Terme e dedicato a Valerio Orsi, 61 anni, pioniere del calcio a 5 nella Città dell’Aria e già presidente del “Futsal Guidonia”, formazione storica del panorama della C2 laziale, scomparso il 6 novembre 2024 (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  CAPENA - Colpo al Centro commerciale: i ladri fanno saltare la cassa continua

“Un evento unico – commenta Alessandro Coccia – ancora una volta ha vinto Edo, ha vinto l’entusiasmo, ha vinto il futsal.
Un sentito grazie a Miriam Cardone e ai fratelli Riccomagno per l’ospitalità, grazie al sindaco Mauro Lombardo e al Consigliere Regionale Fabio Capolei.
Un grazie alla Divisione Calcio a 5 e al suo Presidente Stefano Castiglia e al delegato del calcio a 5 Marco Tosini.

Grazie a Fabrizio De Santis e Antonio Paoluzzi, Fabrizio Davide e Andrea Giuliani.
Grazie a tutte società partecipanti, ai presidenti, ai mister e sopratutto ai genitori dei ragazzi.

Arrivederci al prossimo anno”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.