Mandela: Festa della Polenta e Festa dell’Olio e dell’Ulivo

30 11 mandelaUn menu ricco di novità per la 33esima Festa della Polenta e la Festa dell’olio e dell’ulivo di Mandela. Quest’anno la polenta “tosta” sarà accompagnata da condimenti speciali: cinghiale alla birra, cavolo con crema di formaggi, broccoletti e salsiccia, più tost di polenta con formaggio senese.
Inoltre sarà possibile gustare una novità gastronomica creata per l’occasione: le “Ferrarepas”. Inoltre la pro loco offrirà dolci a base di polenta serviti con una calda sorpresa.
Durante le due giornate artisti di strada e musicisti animeranno le strade del centro storico con musiche e balli folcloristici e tradizionali. Saranno presenti stand di prodotti tipici locali.
La manifestazione è organizzata dall’associazione turistica pro loco Mandela con il patrocinio del Comune di Mandela, e la collaborazione di centro anziani di Mandela, parrocchia San Nicola, protezione civile di Mandela, comitato San Nicola, associazione teatrale “Arte e cultura abusiva”.

 

Il programma

 

Sabato 30 novembre

Ore 17: Santa Messa vespertina in onore di San Nicola Patrono
Ore 18.30: Apertura degli stand gastronomici con delizie di “Pulenna tosta”

 

Domenica 1 dicembre

Ore 11: Santa Messa e processione in onore di San Nicola Patrono
Ore 12.30: Inizio distribuzione della polenta con salsicce e spuntature di maiale e apertura di tutti gli stand gastronomici
Ore 14: Concerto dell’associazione bandistica musicale “Antonio Sersale” di Licenza offerto dalla X Comunità montana
Ore 16: Bruschetta con l’olio di oliva novello
Ore 18: Spettacolo pirotecnico

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Fairylands”, inizia il Festival di musica celtica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.