Dodici anni di attesa e alla fine quel sogno di regalare un piccolo parco giochi ai bambini del quartiere è diventato realtà. Venerdì 9 maggio è stato inaugurato un nuovo spazio verde a Villanova, 700 metri quadrati di giardino e giochi per piccoli tra via Aurelio Saffi e via Zucchi, a breve distanza dalla scuola materna.
Al taglio del nastro presente naturalmente il sindaco Eligio Rubeis e diversi esponenti dell’amministrazione, dall’assessore all’Ambiente Andrea Di Palma a quello ai Servizi sociali Marco Berlettano fino ai consiglieri comunali Marco Bertucci e Marianna De Maio. Una giornata di festa con la partecipazione delle scuole della zona che hanno celebrato l’inaugurazione dell’opera con coreografie colorate tra gli animatori in maschera e il piccolo buffet offerto ai presenti.
“Un altro progetto andato a buon fine – il commento di Bertucci – finalmente il quartiere ha un suo spazio verde”.
Nell’area riqualificata sono presenti alberi da ombra e palme, panchine, una fontanella, due altalene e scivoli a torretta. Tutti i giochi sono in acciaio inossidabile, altamente resistenti, e montati su pavimentazione antitrauma. I cancelli del Parco saranno aperti tutti i giorni dal mattino alla sera con chiusura notturna per evitare che gli sforzi e le aree comuni siano preda di atti vandalici.
Villanova – Grande festa per l’inaugurazione del parco giochi
Condividi l'articolo: