Calcio – Coppa Lazio, Real Monterotondo Scalo eliminato dall’Agora

Nell’arco dei centottanta minuti di gioco il Real ha espresso una mole di gioco superiore alla sua avversaria ma la legge del calcio è questa e va accattata. Contano gli applausi che il centinaio di tifosi presenti al Pierangeli, nonostante la pioggia di mercoledi pomeriggio, hanno rivolto alla squadra per la gara comunque giocata. Il risultato del Pierangeli va stretto al Real Monterotondo Scalo.
La squadra ha dimostrato comunque di essere in ottime condizioni di forma, ha condotto il gioco attaccando a pieno organico ma l’ottima difesa dell’Agora, subite sole 14 reti in campionato, ha tenuto bene subendo solo una rete, bellissima tra l’altro, di Massimiliano Iezzi al minuto sei della ripresa. Per questa gara il tecnico Nicola Antognetti ha dovuto privarsi di un elemento importante in difesa, lo squalificato Albanesi, e di una pedina in attacco, Nardecchia infortunato. Senza questi due cardini il tecnico ha schierato Balducci tra i pali, la difesa con Cancellieri a destra, Magurno a sinistra, Franceschini e Biagetti centrali, a centrocampo Gaggi, Santoni e Brancati con il tridente in attacco formato da Lopes, Ferrara e Iezzi.
La cronaca evidenzia quante occasioni da gol ha avuto la formazione di casa per segnare più di una rete. La prima e unica palla gol dell’Agora di tutta la partita capita sui piedi acerbi di Benitez al 2° minuto di gioco, l’attaccante è in ottima posizione per battere a rete ma il suo tiro termina a lato. Da quel momento in poi l’Agora non produrrà più occasioni da rete facendo aumentare la rabbia ed il rammarico nel clan dello Scalo. Dopo avere impiegato una quindicina di minuti a scaldare i motori il Real inizia a impensierire il portiere Pinti. Al 17° saetta di Brancati alta di poco, al 30° è Cancellieri ad avere la palla buona dal limite ma la spreca, ancora Brancati va alla conclusione al 32° ma il tiro termina fuori.
E’ questa la fase migliore del Real, Santoni è in grande giornata e cattura palloni su palloni a centrocampo grazie alla sua grinta. Al 37° il Real Monterotondo Scalo si divora un’altra palla gol clamorosa, Lopes si insinua in area sul fronte sinistro e potrebbe tirare ma intelligentemente appoggia al centro dove Brancati è felicemente piazzato ma il suo tiro a botta sicura si alza sulla traversa. Finisce il primo tempo, 0-0 con il Real a recriminare. Nella ripresa sarà anche peggio. Al 51° il Real finalmente passa, apertura per Max Iezzi sulla sinistra, il fantasista si beve Liquori sullo stretto e tira a incrociare sul palo lontano, il portiere si allunga ma non ci può arrivare, gol bellissimo.
L’Agora tenta una reazione ma nessun suo attaccante impegna Balducci anzi è il Real a divorarsi il 2-0 con una bellissima manovra che mette Gaggi in posizione felice per tirare a rete ma la sua conclusione va a lato di poco. Poi a dieci minuti dalla fine per un fallo di Franceschini l’arbitro decreta il penalty per i pontini. Il pareggio vale la qualificazione e il punteggio non cambia più nonostante Iezzi abbia la palla buona del 2-1 ma il suo tiro termina a lato quando tutto il pubblico già stava per esultare.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - MMA, Gabriele Cera esordisce con un ko al primo round

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.