Mese: Giugno 2016

Tivoli – Lasciatevi sorprendere dalla città, intervista ad Alessio Damiani l’ideatore della decorazione in via del Trevio

Via del Trevio invasa dai colori. Si sono svegliati così i Tiburtini la mattina del 21 Giugno, avvolti in una città vestita di festa: più di 140 ombrelli gialli e rosa erano sospesi sopra le teste dei passanti increduli sulla principale via dello shopping tiburtino, a comporre una suggestiva scenografia.
In poche ore la notizia invade il web: moltissime foto postate sui social tra Facebook e Instagram, più di 10.000 like e più di 500 condivisioni. Tutti ne parlano, non solo tiburtini ma anche centinaia di turisti incuriositi dall’originale trovata.

Guidonia – Valentina Onori, è lei l’unica donna agli internazionali d’Italia SuperMarecross

Valentina Onori, 21 enne di Guidonia, è militare dell’Esercito Italiano e pilota di motocross dello storico e blasonato Team Milani KTM di Roma. E’ lei l’ unica ragazza nella rosa dei piloti in gara agli Internazionali d’Italia su sabbia “SuperMareCross” 2016, competizione che si concluderà a fine ottobre con le ultime due tappe sulle spiagge di Gioia Tauro e Taormina.
 

Scautismo: cosa ne pensa la gente?

Siamo una squadriglia scout  di 5 ragazze, il 2 aprile siamo venute a Guidonia e a Tivoli intervistando delle persone con lo scopo di sapere la loro opinione personale sugli scout. Le risposte sono state molto varie,dal minimo interessamento ad una grande curiosità verso di noi.
 
 

Prima Pagina Tiburno

TIBURNO in Edicola da Martedì 5 luglio 2016

 In questo Numero:
 
TIVOLI:
Funzionaria della Asl condannata per truffa
 
 
GUIDONIA- TIVOLI
Abusi sessulai sui bambini, arrestato l’animatore
 
MONTEROTONDO
Tassa Rifiuti il 55 percento delle utenze commerciali non paga
 
FONTENUOVA
Cosa resta della notte, Coprifuoco a Tor LUpara lasera no si esce più

Birra artigianale nelle piazze: Fermento in tour arriva a Ciampino

Questo finesettimana dall’ 1 al 3 luglio la birra invaderà le strade di Ciampino per la nuova tappa di Fermento In Tour, organizzato da Soluzioni Associazione. Per questo appuntamento del progetto itinerante che porta la Birra artigianale nelle strade e nelle piazze del Lazio, è assicurata la partecipazione di ben 8 birrifici artigianali ( Rebel’s, Castelli Romani, B-Four Beer, Birrificio Tolerium, Birradamare, Birrificio delle Puglie, Terre di Lavoro, Birra Mustacanus) affiancati da altrettanti Street Food che garantiscono gusto e qualità.

Fonte Nuova – Rifiuti: la situazione torna alla normalità

La situazione dei rifiuti a Fonte Nuova torna piano piano alla normalità. Nelle ultime ore sono state risolte la maggior parte delle situazioni di emergenza e i cassonetti sono vuoti. La prossima settimana sono previsti due incontri con la nuova società che ha vinto l’appalto di gestione del servizio e che ha sostituito la Gesepu, dunque c’è da contarci che probabilmente si arriverà a quelle date in una situazione di normalità.

Monterotondo – Gli strascichi del mercato, tra i rifiuti spuntano anche buste di pipì

Segnaletica stradale che va, segnaletica stradale che viene. A Monterotondo l’ormai imminente avvio della zona a traffico limitato – attiva durante la notte – ha portato ad una nuova delimitazione degli stalli stradali. Venerdì 24 giugno sono stati completate le operazione per rinnovare e ridisegnare i parcheggi per le automobili all’interno del centro storico di Monterotondo, proprio in vista dell’attivazione dei varchi, oltre a quelli destinati al carico e allo scarico merci. 

Week-end di arte con la Festa dei Musei, il 2 luglio aperture serali ad un 1 euro e domenica 3 luglio ingressi gratuiti

Questo week-end sarà all’insegna della cultura e dell’arte, torna infatti, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali che prevede per sabato 2 luglio tanti eventi con apertura serale al prezzo simbolico di 1 euro a persona e per domenica 3 luglio la consueta “Domenica al Museo” che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei statali e civici la prima .
 

L’escursione: Gli Eremi Rupestri della bassa Sabina

Domenica 3 luglio 2016 alle ore 10 a Roccantica Un itinerario tra natura storia e spiritualitàUn’escursione tra i freschi boschi sabini, tra i resti di un antico mulino ad acqua, all’interno della gola incisa dal torrente Galantina, poi il suggestivo eremo rupestre di San Leonardo, incassato nella roccia, ed infine la chiesa-grotta di San Michele.