Mafia Capitale, avviso di garanzia per Marco Vincenzi

Ribadisco la mia totale estraneità alla vicenda – dice Vincenzi attraverso una nota -, sicuro di aver sempre operato nella più assoluta correttezza e nel pieno rispetto della legge come potrò ampiamente dimostrare.
Tuttavia – continua -, a tutela dell’istituzione regionale e del mio diritto alla difesa, ho deciso di rassegnare le dimissioni da presidente della commissione Bilancio e di auto sospendermi dal Partito democratico. Quando cinque mesi fa ho accettato l’incarico, non avevo ricevuta alcuna comunicazione giudiziaria. Oggi che questa condizione è venuta meno, preferisco fare un passo indietro per serietà e rispetto nei confronti dei tanti cittadini ed elettori che mi hanno dato la fiducia, del Pd, dei colleghi d’aula e del presidente Nicola Zingaretti”.

 

Il nome di Vincenzi emerse nelle carte dei Ros nella seconda “ondata” di Mafia Capitale, quando l’ex buzzi vincenzisindaco di Tivoli fu sorpreso in diversi incontri con Salvatore Buzzi. Telefonate e scambi si sms in cui venne anche fuori che il patron delle cooperatve aveva finanziato parte della campagna elettorale di Manuela Chioccia per la corsa alle amministratice del 2014. In particolare, il suo nome emerse più volte proprio da Salvatore Buzzi come persona in grado di far veicolare dei fondi dai municipi di Roma. Una situazione per la quale Vincenzi si disse “totalmente estraneo ai fatti”.

A distanza di un anno, il suo nome si aggiunge alla già lunga lista di indagati per quel “Mondo di Mezzo” per cui la Procura della Repubblica di Roma continua a lavorare.
“Confermo la mia più assoluta fiducia nei confronti della magistratura – conclude Vincenzi – e sono certo che potrà essere facilmente accertata la correttezza del mio comportamento”.

LEGGI ANCHE Mafia Capitale 2, da un’intercettazione di Buzzi salta fuori il nome di Vincenzi

LEGGI ANCHE Tivoli – Mafia Capitale 2, l’indagine: “Da Buzzi voti e soldi per la campagna elettorale del centrosinistra”

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SETTECAMINI - Fabbro italiano gratta e vince 500 mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.