Guidonia – Blitz antidroga in un appartamento di Villalba, in manette cinque giovani pusher

Nella notte tra mercoledì 31 agosto e giovedì 1 settembre, i carabinieri della Tenenza di Guidonia hanno arrestato, in flagranza di reato, cinque persone, tutti residenti a Villalba, responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività, volta alla repressione del fenomeno dello “spaccio” di droga tra i giovanissimi nell’area di Guidonia, si inserisce in una più ampia attività investigativa e di controllo del territorio coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli.

Nello specifico, i militari dell’Arma di Guidonia, hanno concentrato le loro investigazioni proprio sull’appartamento di via Umbria, che ogni notte era oggetto di continuo andirivieni di clienti, vista la frenetica attività dei giovani “pusher”.

Gli uomini della Tenenza, diretti dal capitano Alessandro Caprio, dopo aver monitorato la situazione e accertata la florida attività di spaccio, insieme ai collegi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia, hanno eseguto il blitz sorprendendo i giovani spacciatori ancora intenti a “tagliare” e “confezionare” la droga.
Le successive perquisizioni permettevano di rinvenire e sequestrare la somma di 3 mila euro circa in contati, provento delle attività illecite, tutto il materiale utile alla confezione dello stupefacente, una discreta quantità di hashish e cocaina, una pistola semiautomatica.

I cinque arrestati sono stati tradotti presso il carcere romano di Rebibbia in attesa del Giudizio di convalida.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Elezioni, il sindaco Pascazi tenta il bis contro l’esordiente D’Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.