Subiaco – Accordo tra Comune e Regione: individuata elisuperficie 118, via alla costruzione

IL SINDACO DI SUBIACO – Il sindaco Francesco Pelliccia, attraverso una nota comparsa sulla sua pafina Facebook, ha spiegato le modalità con cui l’Amministrazione ha operato:

 

– Il 30 ottobre approvata deliberazione in Consiglio Comunale, con richiesta essenziale per Elisuperficie e Pronto Soccorso.

– Nei giorni successivi deliberazione consegnata in Regione.

– Il 14 novembre riunione in Regione tra gli enti preposti, individuazione risorse e via al percorso per la realizzazione (contestualmente al via libera per il pronto soccorso).

 

ELISUPERFICIE SUBIACO – L’elisuperficie di Subiaco è la numero 30 di quelle attivate negli ultimi cinque anni. La procedura per la costruzione è stata avviata. In data 14 novembre è stata individuata un’area specifica, posta ad una distanza ottimale rispetto all’ingresso della camera calda del pronto soccorso, rispetta i coni di arrivo di ripartenza e già stati effettuati tutti i rilievi topografici utili al progetto.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ladri alla Sagra: rubano le chiavi in auto e svaligiano casa

 

POSIZIONE STRATEGICA – L’elisuperficie di Subiaco è un tassello strategico del potenziamento complessivo della rete dell’emergenza di tutta la Valle dell’Aniene

 

IL COMMENTO DI MARCO VINCENZI, CONSIGLIERE REGIONALE –  “Il buon esito dell’incontro operativo che si è svolto nei giorni scorsi in Regione Lazio per la realizzazione di un’elisuperfice 118 in prossimità dell’ospedale di Subiaco è un’ottima notizia. Dopo il rilancio  operato dalla Giunta Zingaretti della struttura ospedaliera Angelucci, che nei piani del precedente governo regionale di centrodestra doveva essere destinata alla soppressione, si sta per chiudere il cerchio anche su questa importante opera. L’elisuperifice di Subiaco, infatti, è una tassello strategico del potenziamento complessivo della rete dell’emergenza di tutta la Valle dell’Aniene ed è la numero 30  di quelle realizzate o rese operative in questi ultimi anni in tutto il Lazio per l’implementazione  del servizio di elisoccorso. Risultati concreti raggiunti grazie al buongoverno dell’Amministrazione Zingaretti”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Inaugurate le nuove sale del Museo Archeologico e Multimediale

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.