Buon viaggio Michi

Michele Merlo non ce l'ha fatta

Il dolore di fan e colleghi sui social

L’ex concorrente di X Factor e di Amici è morto nella serata dei ieri.  A comunicarlo in una nota i consulenti della famiglia.

Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un‘emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante.

Sottoposto ad un delicato intervento chirurgico le sue condizioni erano peggiorate nel corso delle ore. La famiglia Merlo ha  voluto “smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid”.

L’ultima foto postata il 3 giugno su Instagram era quella di un tramonto sul mare: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?” Parole che avevano subito allarmato i fan e spinto colleghi ed amici ad inondare i social di messaggi di affetto, incoraggiamento e solidarietà.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

“Ciao Michele. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”. E’ l’addio a Michele Merlo che Emma Marrone ha affidato ai suoi profili. Al giovane collega, conosciuto ad Amici nel 2017, la cantante aveva dedicato il suo concerto all’Arena di Verona.

Twitta Ermal Meta: “Che ingiustizia morire così a 28 anni. Che dispiacere. Riposa in pace ragazzo…”. Sui  social lo piangono i fan: “Continua cantare da lassù”. C’è chi posta frasi delle sue canzoni e chi lo ricorda ad Amici. Il dolore si mescola alla rabbia per una morte così prematura: “Tutto questo è ingiusto, continua a cantare ovunque tu sia. Buon viaggio Michi…”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.