Derby del Nord-Est: al Pierangeli l’ultimo atto per la Serie D

Uno degli appuntamenti più importanti della storia delle due società: Real Monterotondo Scalo e Tivoli 1919 si affrontano per l’ultima gara dei play-off Eccellenza che vale un posto nella categoria Interregionale.

Due storie diverse, due realtà diverse ma anche due piazze molto calorose che meritano palcoscenici di più alto spessore. La Tivoli Calcio 1919 vanta una storia fatta di numerosi successi, ben 7 partecipazioni ai campionati di Serie C (o Serie C2) e 21 alla Serie D. Molto spesso però i tiburtini hanno mancato la prestazione decisiva proprio ad un passo dal traguardo.

Dopo aver affrontato e vinto il Girone C di questo breve campionato d’Eccellenza, al cui interno erano presenti squadre blasonate quali Sora, Anagni, e Lodigiani, i play-off per la squadra di mister Lucidi sono iniziati nei peggiori dei modi: all’Olindo Galli infatti l’Unipomezia ha trionfato per 0-1 assicurandosi uno dei due posti per la Serie D 2021-2022. Adesso per i tiburtini c’è un solo risultato a disposizione: la vittoria.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Vivivillalba" conquista la Serie D, festa grande per le pallavoliste

Discorso diverso per il Real Monterotondo Scalo: la società del presidente Bruno Saccà è una realtà decisamente più recente del calcio laziale, essendo stata fondata nel 2011. Dopo la scalata a partire dalla terza categoria, i rossoblu si sono tolti la soddisfazione di alzare al cielo la Coppa Italia Eccellenza nella stagione, poi interrotta a causa della pandemia, 2019/2020, sconfiggendo in finale il Villalba Ocres Moca.

Il campionato di quella stagione, al momento dello stop, vedeva il Real Monterotondo Scalo a soli tre punti dalla capolista Montespaccato, con i tiburtini a chiudere il podio del Girone A con 47 punti all’attivo.

Dati e statistiche del tutto resettati: adesso a parlare sarà solamente il campo, i ragazzi di mister Gregori potranno contare su due risultati su tre mentre per i tiburtini sarà necessario fare bottino pieno al Pierangeli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.