Body positivity: i peli di Joanna

La depilazione come scelta personale

Provocazione o inno alla libertà?

Il messaggio sta diventando virale, ad alcuni potrà sembrare provocatorio, ad altri invece un vero e proprio inno alla libertà.

Lo ha lanciato su Instagram Joanna Kenny, una influencer britannica che si è fotografata a “nudo”, o meglio con una peluria piuttosto folta sul labbro superiore. La ragazza non intende lanciare una moda o essere di tendenza. Il suo obiettivo invece è quello di sensibilizzare sulla capacità di accettare il proprio corpo, normalizzando difetti e imperfezioni e sfidando ogni sorta di pregiudizio. Joanna, d’altra parte, ha abituato i suoi followers (oltre 70 mila) a questo tipo di pensiero, spingendo sull’acceleratore del “body positivity”, dai peli ai chili di troppo, dai brufoli alle smagliature.

“Come tanti altri sono cresciuta credendo che i peli del viso visibili fossero poco attraenti e maschili. Questo è qualcosa che dobbiamo disimparare collettivamente come società” scrive, condividendo i video del momento in cui applica il mascara sui baffetti. Ma puntualizza: “Questa non è una nuova tendenza ma un promemoria che la depilazione dovrebbe essere sempre una scelta personale e fatta in modo libero dai giudizi, non importa di che sesso sei”.

Allora ragazze, i peli è meglio tenerseli e metterli in evidenza con tanto di make up.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.