Si è tenuta nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno presso la Chiesa di San Vincenzo a Tivoli la mostra della Professoressa Elvira Giosi, docente di lettere presso l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale Alessandro Volta di Tivoli.
Alcuni quadri della mostra curata dalla poetessa e fotografa Chiara Simonelli
La mostra, curata dalla poetessa e fotografa Chiara Simonelli, presenta una serie di dipinti sugli animali e la natura.
Le opere sono un’occasione per vivere l’arte, perché l’arte è di chi la fa.
Un invito ad immergerci nello sguardo unico dell’artista, un legame tra arte, mondo animale e natura, dove l’animale è il grande protagonista, simbolo o icona.
L’evento di presentazione ha visto la presenza di letture di poesie a cura di Maria Vittoria De Mutis, Cristina Leoni, Assunta Antonini, Antonietta Palozza autrici delle stesse.
Le letture sono state intervallate dalle musiche del maestro Carlo Iori, alla presenza del Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale Alessandro Volta, Maria Cristina Berardini, di alcuni colleghi e studenti.
Lo studente dell’Istituto Volta Andrei Marin consegna una menzione speciale alla Professoressa Giosi
La serata di inaugurazione si è conclusa con la consegna di una menzione speciale alla Professoressa Giosi da parte dello studente Andrei Marin della classe terza C Informatica che insieme alla Professoressa Cristina Leoni ha composto un brano per l’occasione.
Tutti i docenti e gli studenti augurano alla Professoressa Elvira Giosi di continuare nel suo operato artistico.