Palombara – Ricarica la bombola del gas per cucinare dal benzinaio, rischia di far esplodere l’impianto

L'uomo, un sessantenne di Marcellina, per risparmiare ha riempito la bombola di casa col gpl di autotrazione: è rimasto ustionato

Voleva risparmiare sul costo del gas e invece di comprare una bombola per cucinare nuova o ricaricarla nei negozi addetti ha tentato di ricaricarla a una pompa di benzina, innescando un incendio che ha rischiato di far saltare l’impianto. Paura nel pomeriggio di sabato 5 febbraio in un distributore dell’Ip, in località Ponte delle Tavole a Palombara Sabina. Un sessantenne di Marcellina, infatti, ha scatenato un incendio mentre ricaricava una bombola del gas alle pompe riservate alle automobili; attività vietata proprio per i rischi che può innescare. Per fortuna grazie alla prontezza del titolare dell’impianto l’incendio che aveva avvolto il cliente e la sua auto è stata subito sedato con gli idranti di servizio. L’uomo è stato quindi soccorso e trasportato in ospedale con ferite non gravi. L’auto è rimasta gravemente danneggiata.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inciampa nel tombino e si frattura, richiesti 25 mila euro di danni

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Palombara e i vigili del fuoco di Montelibretti. Questi ultimi, incaricati degli accertamenti, hanno fatto scattare per  l’uomo rimasto ferito una contestazione  per violazione della normativa antincendi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.