Questioni di matematica e di logica

Sabato alle 17 nella biblioteca Carlo Magno di Mentana la presentazione del libro "Dialoghi sulla Logica. Quesiti di matematica e linguistica".

Sabato 5 marzo alle ore 17 nella sala conferenze della biblioteca Carlo Magno di Mentana verrà presentato il libro “Dialoghi sulla Logica. Quesiti di matematica e linguistica”.
Sarà poresente l’autore il professor Claudio Bernarardi, docente dell’Università La Sapienza ed esperto internazionale di logica matematica, ma anche diversi coautori, docenti del liceo scientifico Peano di Monterotondo. Sono stati proprio i docenti eretini ad arricchire il libro e renderlo più fruibile ad un pubblico variegato: studenti delle superiori e dei cicli inferiori, universitari, insegnanti e semplici curiosi che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo della logica.
Lo scopo della conferenza è quello di presentare il testo alla comunità”, spiega Luca Barbadoro, tra gli organizzatori dell’appuntamento e assistente specialistico della cooperativa sociale La Lanterna di Diogene di Mentana. Sono stati invitati tutti i dirigenti delle scuole del territorio di Mentana e Monterotondo, nonché gli amministratori dei due comuni.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - La "Preghiera della Pace" in dialetto tiburtino

L’evento è stato organizzato dal Movimento Civico Mentana Nostra.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.