Mese: Gennaio 2023

GUIDONIA – Pre Post Scuola, il Comune affida la gestione alla nipote del Capo Staff del sindaco

Torna il servizio Pre Post Scuola a Guidonia Montecelio. Per gestirlo l’amministrazione comunale ha scelto la società della nipote di Luca Lucangeli, il Capo Staff dal sindaco civico Mauro Lombardo (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). Il caso emerge dalla determina numero 10 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– firmata oggi, martedì 31 gennaio, dal dirigente alla Pubblica Istruzione Paolo Rossi. …

GUIDONIA – Pre Post Scuola, il Comune affida la gestione alla nipote del Capo Staff del sindaco Leggi altro »

GUIDONIA – Scontro frontale tra furgone e tir, autista all’ospedale in eliambulanza

Drammatico incidente stradale a Guidonia Montecelio. Il bilancio è di un furgone distrutto contro un tir e di un autista ricoverato in codice rosso all’ospedale. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso le 16,30 di oggi, martedì 31 gennaio, in via della Campanella, la strada che dalla …

GUIDONIA – Scontro frontale tra furgone e tir, autista all’ospedale in eliambulanza Leggi altro »

GUIDONIA – Ludopatia, 35 mila euro per potenziare lo sportello informativo

La Onlus “Il Laboratorio del Possibile” gestirà gli sportelli informativi dedicati alle problematiche legate al gioco d’azzardo nel Distretto socio-sanitario Rm 5.2. Lo stabilisce la determina numero 3 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata il 10 gennaio dal Coordinatore dell’Ufficio di Piano di Zona Giovan Felice Mancini, funzionario dei Servizi sociali del Comune di …

GUIDONIA – Ludopatia, 35 mila euro per potenziare lo sportello informativo Leggi altro »

Zaniolo, il goffo tentativo di passare da vittima pur essendo “colpevole”

Si sta chiudendo nel peggiore dei modi l’avventura in giallorosso di Nicolò Zaniolo, che in pochi giorni, tradendo fiducia e affetto dei tifosi, è riuscito a passare da idolo della piazza a ospite sgraditissimo. Dall’esordio alla notte di Tirana Sbarcato a Roma nel 2018 come contropartita tecnica nella trattativa che portò Radja Nainggolan all’Inter, Nicolò …

Zaniolo, il goffo tentativo di passare da vittima pur essendo “colpevole” Leggi altro »

TIVOLI – Tenta di violentare la ex moglie, condannato

Era riuscita ad allontanarlo da casa dopo anni di maltrattamenti, ma lui non ha abbandonato la sua indole violenta. Anzi, l’ha attirata presso il suo appartamento ed ha tentato di abusare di lei. Per questo ieri, lunedì 30 gennaio il Tribunale di Tivoli ha condannato A. C., un 42enne italiano, per tentata violenza sessuale ai …

TIVOLI – Tenta di violentare la ex moglie, condannato Leggi altro »

GUIDONIA – Tributi e multe non pagati, il Comune aderisce al “Saldo e Stralcio”

L’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha aderito al “Saldo e stralcio” previsto nelle norme della “Tregua Fiscale” dando così modo ai cittadini di saldare ruoli fino a mille euro pagando solo il capitale, con esclusione degli interessi e delle sanzioni, per quanto riguarda i tributi locali o le sanzioni. In caso di violazioni amministrative o …

GUIDONIA – Tributi e multe non pagati, il Comune aderisce al “Saldo e Stralcio” Leggi altro »

Covid, senza quarta dose di vaccino 12 milioni di italiani

In Italia diminuisce il numero dei contagi, ma scendono anche le somministrazioni giornaliere delle quarte dosi di vaccino anti-Covid. E’ quanto emerge dal monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe relativo alla settimana compresa tra il 20 e il 26 gennaio diramato dall’agenzia Ansa. I numeri confermano un ulteriore calo dei nuovi casi settimanali (-26,5%), che dai …

Covid, senza quarta dose di vaccino 12 milioni di italiani Leggi altro »

“Esiste la luce nel buio”, così Paola ha sconfitto la tossicodipendenza

Si intitola “Esiste la luce nel buio”, è il libro in cui Paola Aceti, 53enne di origini ciociare, ripercorre le tappe più buie della sua vita. Una vita prigioniera dell’alcool prima e della droga poi, otto anni di sofferenza tra comunità e carcere. Nel suo libro Paola racconta che in carcere è iniziato il suo …

“Esiste la luce nel buio”, così Paola ha sconfitto la tossicodipendenza Leggi altro »

SAN POLO DEI CAVALIERI – Candelora, fedeli in processione fino a Marcellina per l’icona miracolosa

E’ una celebrazione religiosa che si ripete dal 1515 e che vede due comunità riunite nella Fede cristiana. Così giovedì 2 febbraio si terrà la Processione della Candelora, il pellegrinaggio dei fedeli di San Polo dei Cavalieri fino al Santuario di Santa Maria delle Grazie, a Marcellina, dove è custodita una miracolosa immagine della Vergine. …

SAN POLO DEI CAVALIERI – Candelora, fedeli in processione fino a Marcellina per l’icona miracolosa Leggi altro »

La Roma perde a Napoli, Zaniolo inseguito e minacciato dai tifosi a Casal Palocco

Inseguito, insultato e minacciato. Accade a Roma al calciatore giallorosso Nicolò Zaniolo che nei giorni scorsi ha espresso la volontà di lasciare la Capitale. Stanotte, dopo la sconfitta della Roma a Napoli per 2 a 1, il trequartista giallorosso è stato riconosciuto da alcuni tifosi che lo hanno inseguito in auto nei pressi di Casal …

La Roma perde a Napoli, Zaniolo inseguito e minacciato dai tifosi a Casal Palocco Leggi altro »