GUIDONIA – Ludopatia, 35 mila euro per potenziare lo sportello informativo

Il servizio gestito dalla Onlus “Il Laboratorio del Possibile”: tra i soci ci sono anche i politici

La Onlus “Il Laboratorio del Possibile” gestirà gli sportelli informativi dedicati alle problematiche legate al gioco d’azzardo nel Distretto socio-sanitario Rm 5.2.

Lo stabilisce la determina numero 3 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata il 10 gennaio dal Coordinatore dell’Ufficio di Piano di Zona Giovan Felice Mancini, funzionario dei Servizi sociali del Comune di Guidonia Montecelio che ha deciso di potenziare le attività degli sportelli informativi distrettuali per la prevenzione ed il trattamento del gioco d’azzardo.

Con l’atto viene affidato il servizio alla Onlus con sede a Tivoli al costo di 35.251 euro e 72 centesimi iva inclusa, somma assegnata al Distretto sociosanitario dalla Regione Lazio come previsto dalla Legge Regionale 5/2013 relativamente alle “Disposizioni per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico (GAP)”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – "La Tiburtina a 4 corsie si farà", l'annuncio del consigliere regionale Marco Bertucci

E’ stato lo stesso Ufficio di Piano ad inviare una lettera d’invito alla Associazione “Laboratorio del possibile” per la presentazione di una proposta progettuale, avendo la Onlus presieduta da Daniela Di Camillo esperienza sul campo.

Il “Laboratorio del Possibile” è infatti un’associazione con sede in via Acquaregna 49, a Tivoli, che si occupa di violenza di genere mediante la rieducazione dei sentimenti con uno Sportello di ascolto antiviolenza e per le dipendenze in via Calabria 8, a Villalba di Guidonia.

Il gruppo è formato da professioniste qualificate e da volontarie, tra cui la psicologa Anna Angelini, ex assessore del Comune di Guidonia Montecelio e candidata alle elezioni di giugno 2022 come capolista da 102 preferenze nella lista civica “Guidonia Domani” a sostegno del sindaco Mauro Lombardo.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Si cercano ordigni bellici, parchi e strade chiusi 10 giorni

La Onlus vanta inoltre come responsabile dell’Ufficio Legale l’avvocato Angela Dimiccoli, ex assessore del Comune di Tivoli e attuale candidata alle elezioni regionali nella lista di Forza Italia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.