GUIDONIA – Pre Post Scuola, il Comune affida la gestione alla nipote del Capo Staff del sindaco

Al bando pubblico si presenta soltanto “L’Acciappasogni”: gestirà il servizio all’asilo comunale

Torna il servizio Pre Post Scuola a Guidonia Montecelio.

Per gestirlo l’amministrazione comunale ha scelto la società della nipote di Luca Lucangeli, il Capo Staff dal sindaco civico Mauro Lombardo (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Il caso emerge dalla determina numero 10 –CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– firmata oggi, martedì 31 gennaio, dal dirigente alla Pubblica Istruzione Paolo Rossi.

Con l’atto viene infatti affidato il Servizio Pre Post Scuola nella scuola dell’infanzia comunale “Carlo Collodi” alla società “L’Acciappasogni Srls” con sede legale in via Guerrazzi 12, a Villanova di Guidonia.

Secondo la Camera di Commercio, si tratta di una società costituita a giugno 2018, attualmente inattiva che ha sempre presentato i bilanci. Amministratrice e socia unica, titolare di quote per 2.700 euro, è Beatrice Petrini, 32 anni, nipote di primo grado – è la figlia della sorella, ndr – di Luca Lucangeli, dal 30 dicembre 2022 addetto presso l’Ufficio di Staff del sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ponte Lucano, inaugurato il parco del Mausoleo dei Plautii

Luca Lucangeli è amico di lunga data di Mauro Lombardo, co-militante in Alleanza Nazionale, suo mandatario della campagna elettorale di giugno 2022, oltre che portavoce del “Biplano”, una delle Liste del cosiddetto “civismo”.

Alle elezioni del 2017 – CLICCA E LEGGI I RISULTATI ELETTORALI – zio e nipote furono candidati entrambi nella lista civica “Il Biplano” a sostegno dell’allora candidato sindaco del Polo Civico Aldo Cerroni, anche lui il 30 dicembre 2022 nominato Dirigente per i prossimi tre anni al Sociale, Integrazione, Pari Opportunità, Cultura, Pubblica Istruzione, Sport e Turismo (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO): nella tornata elettorale di sei anni fa Luca Lucangeli totalizzò 87 voti e Beatrice Petrini 49.

“L’Acciappasogni” gestirà il Pre Post Scuola nella scuola dell’infanzia comunale “Carlo Collodi”, divisa in tre sezioni, ubicate nello stesso plesso dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Lorenzo Milani” in via degli Spagnoli, a Guidonia, con una articolazione oraria basata su cinque giorni di lezione a settimana, dal lunedì al venerdì.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Il "Parco dei Frutti" riapre, gestione assegnata al "Gruppo Caravelle"

Il servizio sarà ad esclusivo impegno economico delle famiglie degli alunni, senza passaggi di fondi tramite la scuola né tramite il Comune.

Per attivare il Pre Post Scuola lo scorso 27dicembre 2022, il Comune di Guidonia Montecelio ha approvato un avviso pubblico di invito a presentare un progetto relativo allo svolgimento del servizio. Dalla determina numero 10 si evince che l’unica manifestazione di interesse presentata è stata quella de “L’Acciappasogni” con un progetto che ha entusiasmato la Commissione.

Il servizio sarà svolto nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2023, fino alla chiusura dell’anno scolastico 2022/2023.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.