GUIDONIA – “Il latte dell’umana tenerezza”, spettacolo patrocinato dalla Rete Italiana Disabili

L’associazione no profit con sede a Guidonia sostiene l’opera di Umberto Marino

Si intitola “Il latte dell’umana tenerezza”, è il nuovo spettacolo scritto e diretto da Umberto Marino in scena al “Teatro Cometa Off” di Via Luca della Robbia 47 a Testaccio.

Si tratta di uno spettacolo teatrale che per la prima volta viene patrocinato da una associazione no profit, la “Rete Italiana Disabili” con sede a Guidonia Montecelio, che in futuro intende portare sui palcoscenici dell’hinterland Nordest di Roma.

Lo spettacolo andrà in scena al “Teatro Cometa Off” Sabato 20 Gennaio alle ore 21 e Domenica 21 Gennaio alle ore 18.

Attore principale è Alessandro Fontana, ipovedente, rappresentante per lo spettacolo e cultura della “Rete Italiana Disabili”, gli altri attori sono Guglielmo Poggi, Cristina Chinaglia, Angelo Sorino e Romolo Passini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Un tappeto artistico di 85 metri per accogliere la Madonna di Quintiliolo

Scenografia: Enrico Serafini; Scenotecnica: La Tecnica Srl; Luci: Calogero Puleo; Effetti Sonori: Piergiorgio De Luca.

Il nuovo spettacolo di Umberto Marino racconta di un avvocato omosessuale piuttosto conservatore che torna a casa dall’ospedale dove è stato per vari mesi.

Era un uomo sportivo e brillante, la meningite l’ha reso ipovedente e per camminare ha bisogno del deambulatore. Non riesce a trovare un senso per questa nuova vita da disabile. Lo aiuta una sua assistente di studio, una giovane donna che ha sacrificato la sua vita sentimentale all’amicizia molto esclusiva nei confronti dell’avvocato. Il destino, che assume le vesti dei servizi sociali, manda in casa dell’avvocato un ragazzo che fa parte di Ultima Generazione, quelli che bloccano il raccordo e imbrattano i monumenti, un ventenne che, chiuso in camera sua e bloccato nei social, non riesce a trovare una strada.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Messaggi WhatsApp agli elettori, chi si spaccia per il sindaco?

Una Italia divisa in due che trova una lingua comune per permettere alle sue due metà di parlarsi.

Infoline e prenotazioni : 06 57284637 email : cometa.off@cometa.org

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.