Idee regalo, hobbistica, artigianato, creazioni natalizie, cesti di prodotti enogastronomici, spettacoli, giochi per bambini, musica e Street Food.
A Vicovaro arriva “A Natale puoi…”, un evento organizzato dalla Pro Loco e da Vicovaro Turismo col contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune, del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, della parrocchia di San Pietro Apostolo e dell’associazione turistica culturale “I Tesori della Valle”.
I mercatini di Natale si terranno in piazza San Pietro dalle ore 10 alle 20 domenica 8 dicembre: durante la giornata è previsto nel centro storico il “Vicovaro Christmas Village” a cura della Pro Loco di Vicovaro.
Alle ore 12 presso il Tempietto di San Giacomo Maggiore l’omaggio floreale a Santa Maria Santissima Avvocata Nostra a cura dell’amministrazione comunale e della parrocchia di San Pietro Apostolo.
Dalle ore 15,30 in piazza San Pietro si svolgerà la Rassegna folkloristica internazionale.
Domenica 15 dicembre i mercatini di Natale tornano dalle ore 10 alle 20 domenica 8 dicembre e allo stesso orario è previsto nel centro storico il “Vicovaro Christmas Village” a cura della Pro Loco di Vicovaro.
Alle 11 a Castello Cenci Bolognetti si terrà la degustazione di olio evo a cura di “Unaprol Evoo School”.
Alle 12 in largo Padre Virginio Rotondi, lo show cooking e assaggi di pasta fatta a mano dalle nonne di “Pasta with GrandMa”. Alle 13 il pranzo tradizionale locale.
Domenica 22 dicembre i mercatini di Natale si svolgeranno invece nella zona Santa Maria sempre dalle 10 alle 20 e allo stesso orario è previsto nel centro storico il “Vicovaro Christmas Village” a cura della Pro Loco di Vicovaro. Alle ore 21 il concerto Smooth Jazz Christmas a cura di “Gala Music Events”.
Le tre domeniche di dicembre troverete anche cesti natalizi, biscotti tipici, panettoni artigianali, pasta artigianale, marmellate, miele, olio evo e vino, spettacoli per grandi e piccini, oltre 8 postazioni di street food dove degustare prelibatezze locali.
Quali? i gustosissimi panini con polpette al sugo, spiedini di pecora, birra alla spina, tacos con tortillas, cannolo salato di Genazzano, panini con salsiccia, bombe fritte con chantilly di marroni, patate fritte a spirale e ancora Caldarroste, pannocchie, crêpes al cioccolato, ciambelle dolci ripiene e zucchero filato.
Per assaggiare ogni cosa basta andare presto e prenotare un tavolo.
Domenica 5 gennaio la location sarà San Cosimato sempre dalle 10 alle 20 con il “Mercatino dei Dolciumi” a cura dell’associazione “Tesori della Valle”.
Per prenotare la postazione contattare i numeri: 328 6164165; 347 8826024; 392 3481109.