Coppa Italia Promozione: Subiaco e Villa Adriana avanti, caos Nova 7 e Villalba

Nel girone di Coppa Italia Promozione, Villa Adriana e Subiaco volano ai sedicesimi, mentre Nova 7 e Villalba si trovano coinvolte in controversie regolamentari dopo i doppi confronti chiusi in parità.

Turno ricco di emozioni e polemiche quello della Coppa Italia di Promozione. A spuntarla con merito sono il Subiaco, che elimina il Palombara, e il Villa Adriana, che supera sia all’andata che al ritorno l’Atletico Soccer Academy, guadagnando così l’accesso ai sedicesimi di finale.

Situazione invece più intricata per Nova 7 e Villalba. Entrambe hanno chiuso i rispettivi doppi confronti in parità, contro Polisportiva Bellegra e Parioli Calcio. Tuttavia, gli esiti sono stati differenti:
– Nova 7 ha vinto ai rigori, ma l’arbitro avrebbe commesso un errore tecnico: da regolamento, in caso di pareggio nel doppio confronto, non si deve procedere ai calci di rigore, come stabilito dalle attuali normative FIGC (che non prevedono più la regola del gol in trasferta). È quindi probabile la ripetizione della gara.
– Per il Villalba, invece, la qualificazione è sfumata per la vecchia regola dei gol in trasferta che valgono doppio, una norma ormai superata, ma che è stata ancora applicata.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Octav Stroici, morto l’operaio intrappolato per 11 ore nella Torre dei Conti

Due casi simili, dunque, ma con interpretazioni arbitrali opposte. Ora si attende il verdetto ufficiale del Giudice Sportivo per capire se e dove si dovrà tornare in campo.

 

(Daniele Di Cerbo)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.