GUIDONIA - Alessandro Massimiani vince il titolo maschile alla PRO AM di Golf

In Toscana il Team Paolozzi si è aggiudicato il secondo posto

Un ottimo gioco di squadra, un secondo posto, talento, cuore e spirito guidoniano.

E’ il bilancio della partecipazione del Team Paolozzi alla PRO AM di Follonica, gara di golf disputata lunedì 8 dicembre sul raffinato percorso del Circolo Riva Toscana.

La 4ª edizione della PRO AM dell’Immacolata ha regalato emozioni, tecnica di alto livello e una cornice sportiva d’eccezione.

Un appuntamento ormai divenuto punto fermo del calendario nazionale, capace di richiamare 80 giocatori affiancati da professionisti di primo piano.

Il Team PRO AM composto da Fabio Paolozzi, Alessandro Massimiani, Elisa Bertacin e Michele Ciccodicola

Tra i protagonisti dell’edizione di quest’anno, spicca il Team PRO AM del PRO Fabio Paolozzi, affiancato dal General Manager Alessandro Massimiani di Guidonia, al loro debutto assoluto in questa competizione.

Il quartetto, completato da Elisa Bertacin e Michele Ciccodicola, ha affrontato per la prima volta l’impegnativo ma affascinante percorso di Riva Toscana, reso impeccabile da un lavoro magistrale dello staff del circolo, che ha presentato un campo tecnico, selettivo e capace di non concedere il minimo margine di errore.

Il General Manager Alessandro Massimiani di Guidonia

Nonostante l’assenza di esperienza sul tracciato, il Team Paolozzi ha saputo distinguersi con determinazione e affiatamento. Da subito sono arrivati risultati di rilievo: vittoria in entrambi i Driving Contest, con Elisa Bertacin dominatrice nella categoria femminile nella prima giornata e Alessandro Massimiani che ha conquistato il titolo maschile nella seconda giornata di gioco.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Urtato da un'auto, lampione appoggiato sui cavi elettrici

A completare il quadro, il premio per il miglior score del secondo giorno per il Team PRO AM di Fabio Paolozzi, segno della crescita costante del team nel corso della gara.

La somma delle prestazioni ha portato a un quarto posto, un traguardo di grande valore considerando l’esordio del Team e la complessità del campo.

Un risultato che conferma la continuità del percorso sportivo del gruppo, già autore nel 2024 di un altro quarto posto alla PRO AM del PGAI del Circolo dell’Ugolino di Firenze e protagonista, nel 2025, di uno straordinario secondo posto nel torneo internazionale Tolomei Dassù, dove il PRO Fabio Paolozzi ha anche conquistato il montepremi riservato ai professionisti, che annoveravano anche nomi provenienti dall’European Tour e da Major internazionali, si è distinto anche il Team di Fiuggi capitanato dal PRO Maurizio Severa, capace di conquistare un eccellente terzo posto.

Due importanti posizionamenti, testimonianza della qualità, della crescita e della competitività del movimento regionale del Lazio. Accanto all’attività agonistica, il Team PRO AM del PRO Fabio Paolozzi e del General Manager Alessandro Massimiani, porta avanti con convinzione un progetto sociale e sportivo di grande valore.

LEGGI ANCHE  BELLEGRA - Riapre la chiesa e il parroco compie 25 anni di sacerdozio: fedeli in festa

Fabio e Alessandro sono infatti impegnati nel promuovere l’approccio al golf tra giovani e meno giovani, offrendo a ragazzi guidoniani e non solo, l’opportunità di avvicinarsi a uno sport capace di educare alla concentrazione, al rispetto e al fair play.

Un’iniziativa che incarna pienamente lo spirito inclusivo e formativo che da sempre caratterizza il loro lavoro, dentro e fuori dal campo. Il Team PRO AM è un progetto nato solo pochi anni fa, ma che ha già dato vita a un gruppo solido, affiatato e in costante espansione, composto oggi da 24 giocatori ambosessi provenienti non solo da Guidonia, ma anche da Casal Palocco e alcune zone di Roma.

Una realtà che testimonia la capacità del Team di unire territori, passioni e persone diverse in un’unica identità sportiva coesa.

Nel corso degli ultimi anni, il Team PRO AM di Fabio Paolozzi e Alessandro Massimiani si è inoltre reso protagonista indiscusso di numerose gare nazionali, confermandosi come una delle squadre più competitive e riconosciute del panorama golfistico. Una visione che unisce risultati, amicizia e valori, consacrando il Team Paolozzi come una delle realtà più brillanti e significative del golf attuale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.