La tutela de consumatore e la sua salute, prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Per questo le catene dei supermercati Auchan e Simply Market hanno diffuso il richiamo di un lotto di grissini biologici a marchio Bio’s Merenderia per una possibile contaminazione da senape, un allergene non dichiarato in etichetta.
Il prodotto interessato dal provvedimento è: Grissini con zenzero e lime bio denominazione di vendita “Matt non solo pane Zenzerelli bio” in confezione da 150 grammi, con il numero di lotto L36 19 e il Tmc 02/06/2020.
I prodotti da forno richiamati sono stati prodotti da Bio’s Merenderia Srl (ex Bio’s Produzione e Distribuzione S.r.l.), nello stabilimento di via Corradina 8/B, a Castiglione di Cervia, in provincia di Ravenna ma commercializzato da A&D S.p.A. Gruppo Alimentare e Dietetico.
All’interno del prodotto ci sarebbe infatti della SENAPE, non dichiarata tra gli ingredienti: chi è allergico alla SENAPE potrebbe dunque avere problemi dal consumo del prodotto da forno.
Per i consumatori che non soffrono di allergie o intolleranze alla SENAPE, il prodotto è sicuro e può essere consumato tranquillamente.