Anche il Polo Civico Guidonia Montecelio aveva sollecitato il sindaco affinché avvisasse i cittadini, ne abbiamo parlato qui.
In una nota diffusa dalla pagina Facebook del sindaco Barbet si apprende che la situazione è sotto monitoraggio:
“Come annunciato questa mattina da alcuni organi di stampa, nella giornata di venerdì si è tenuta una riunione di coordinamento nell’ufficio del Sindaco, alla presenza dei responsabili di funzione operativa individuati nel piano di emergenza, per esaminare le criticità che si potrebbero verificare al peggiorare delle condizioni meteo ed al significativo abbassamento delle temperature previsto nelle prossime ore.
<<Nonostante l’allertamento ufficiale della Regione Lazio indichi per ora una fase operativa di attenzione – dichiara il Sindaco Barbet – stiamo prevedendo le attività necessarie per arrivare preparati a tutelare la sicurezza dei cittadini nel caso ce ne fosse bisogno>>.
Il coordinamento è stato attivato anche con i comuni limitrofi in modo da mettere a fattor comune mezzi e risorse sul territorio.
<<Al momento non ci sono allarmi concreti. Stiamo seguendo l’evoluzione del fenomeno – afferma l’assessore Tiziana Guida – raccomandiamo comunque ai cittadini di coprire quadri elettrici e caldaie esposte, che potrebbero non funzionare in caso di gelate. Comunicheremo alla cittadinanza le eventuali situazioni di criticità che dovessero verificarsi>>”